Vai al contenuto

Non riesco più ad attivare una partizione di una coppia di hdd esterni raid


Ivan B.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho una questione di vitale importanza: ho una coppia di hdd (uno da 3tb e uno da 4 tb) che lavorano in raid1 inseriti in un case raid usb3 Hamlet HXDAS35. Sono divisi in 3 partizioni. Improvvisamente su entrambi i dischi non è più visibile una delle partizioni, nemmeno se tolgo un hdd dal case e leggo l'altro singolarmente. Utility disco mi fa vedere la partizione come inattiva ma dando il comando "attiva partizione" non succede nulla. Nemmeno utilizzando S.O.S. succede nulla. E' una partizione di 1,5Tb che viene vista piena ma ci saranno al massimo 1Tb di dati (importanti...). Le altre due partizioni sono "Mac Os esteso (journaled)" mentre quella della partizione incriminata viene vista solo come Mac Os esteso (non viene riportato "journaled"). Cosa posso fare per non perdere tutto e/o ripristinare la partizione e i dati di cui ho bisogno?

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Antonio, come dicevo nel messaggio "Utility disco mi fa vedere la partizione come inattiva ma dando il comando "attiva partizione" non succede nulla. Nemmeno utilizzando S.O.S. succede nulla." Quindi la soluzione deve essere un'altra... Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...