Vai al contenuto

WhatsApp e Apple CarPlay


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posto questa domanda in questa sezione perché sembra, dalle ricerche internet fatte, che questo problema ce l'abbia solo io. 

Il fatto è che CarPlay non legge i nuovi messaggi che mi arrivano da WhatsApp. 

Posso scriverli e inviarli ma quando arriva un messaggio e chiedo via voce di leggermelo, Siri mi risponde: mi dispiace ma ci sono problemi con l'applicazione. Fine. 

Non so più a che santo votarmi, le ho provate tutte (penso). 

A nessuno di voi capita o è capitato una cosa del genere?

P.S. : Tenete presente che i rari sms che ricevo, li legge perfettamente. 

Grazie per le risposte. 

 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh! Ma mi stai prendendo in giro? Perché a un Apple Store mi hanno detto  che forse non li legge, e all'assistenza Apple mi hanno ripetuto che può darsi che rispondere con WhatsApp è una funzione non implementata su CarPlay. 

C'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta il mio Carplay Pioneer sph-da120 li LEGGE punto.... ora credi cio' che vuoi...!!

 

Uppo un video in tedesco al minuto 1;30 attesta la veridicita' della lettura degli stessi.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=dmHlVBQlUos

 

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, mi sono fatto prendere dal nervosismo perché non trovo nessuno che riesca ad aiutarmi; né la Apple né WhatsApp. Ma davvero non riesco a capire perché non vuole leggermeli. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a collegare un' altro iphone di un parente o amico al tuo Carplay e vedere se legge i messaggi o meno..??

 

Hai provato a disintallare whatsapp e riscaricarlo riconfigurandolo se li legge...??

 

Hai provato un hard Reset dell'iphone senza recuperare alcun back_up ma scaricando solo whatsapp per vedere se vengono letti..??

 

 

 

Queste le prove che farei io in sequenza... non mi viene in mente altro.

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo consiglio fatto: anche l'altro iPhone non li legge. 

Sul disinstallare e re installare WhatsApp, non mi fido. Ho delle chat che sono molto importanti e non vorrei perderle se poi qualcosa andasse storto nella re installazione. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Caspita, è passato un bel po’ di tempo e non ricordo come ho fatto a risolvere il problema. Comunque se non ricordo male, sulla mia macchina il tasto di comunicazione con la vettura ha due livelli: con una breve pressione si parla col sistema della macchina e da qui si possono leggere gli sms e procedere con la navigazione; se si preme più a lungo (tre secondi), si parla direttamente con Siri e quindi con l’iPhone. Da qui si può chiedere di leggere e scrivere i messaggi Whatsapp. 
Apple Car Play lo uso praticamente mai. 
Spero di esserti stato d’aiuto. 
Ciao. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...