Vai al contenuto

Gestione spazio Foto


evoc

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti.

 

Da ieri sono in possesso di un MBP 13 del 2017. Ho collegato il mio account apple e dato che ho tutte le foto sul cloud ha cominciato a scaricare foto come un pazzo. Ho messo nelle impostazioni che voglio "risparmiare spazio" esattamente come su iPhone ma nell'utility di sistema per visualizzare lo spazio occupato trovo che le foto occupano due volte spazio. Se cancello il file sul filesystem da 16 gb l'app foto non funziona più. Come posso fare a gestire le foto e i video come faccio su iPhone avendo fisicamente sul Mac solo le ultime foto visualizzate e tutto il resto sul cloud?

 

Scusate la domanda banale ma sono novizio di osx e su iPhone questa cosa è andata bene al volo.

 

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

Schermata 2018-07-11 alle 23.34.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io tengo le foto su iCloud e lascio che si arrangi la sincronizzazione automatica.

Ho una libreria di Foto (.photoslibrary) da 2,83 GB con 1129 foto e 29 video.

 

Innanzitutto fai una copia di Back-Up di tutte le tue foto magari usando un servizio tipo flickr . (IMPORTANTE)

 

Poi, prova a togliere la spunta da Foto>Preferenze>iCloud>Libreria Foto iCloud da Foto sul Mac

Aspetta un’attimo e poi rimettila.

 

Oppure Leggi l’ultima sezione di questo articolo..

https://support.apple.com/it-it/ht205966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto in questo modo.

 

1) Chiuso l'applicazione photo

2) Rimosso account icloud

3) Rimosso il file di libreria

4) Creato nuovo file di libreria e impostato come "di sistema"

5) Riconnesso account iCloud.

 

 

Ora ho solo 3 giga occupati.

Rimane un unico grande dubbio: perché osx duplica lo spazio per le foto. Anche dopo questa operazione io vedo 3 giga occupati da foto affiancato a 3 giga di documenti (che poi fanno riferimento al solo file PhotosLibrary dentro immagini)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...