Vai al contenuto

Upgrade iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015)


Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo in questo gruppo. 

Posseggo un iMac

(Retina 5K, 27-inch, Late 2015) 3,2 GHz Intel Core i5 con un AMD Radeon R9 M380 2048 MB. Siccome lavoro molto con FCPX, PS , LR e PR e a volte fa fatica a renderizzare volevo chiedere quale upgrade potevo eseguire.

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi venderlo, e comprarne uno più potente. I Mac non si modificano.

 

Puoi lavorare su archiviazione e RAM, che non ci hai detto quali sono. Devi avere un SSD per lavorare bene, non un HD (non avrai mica un Fusion Drive?). E avere la RAM che quei programmi richiedono, consultati coi produttori. Penso che 16GB ci vogliano.

 

Terza cosa, che non hai indicato, quale macOS usi? E quale versione di FCPX, PS, LR e PR? E' molto importante saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che i 27 pollici potevano essere modificati, a quanto pare non mi son informato bene. Mi scuso per la mancanza di dati. Ho 16 gb di ram ed ho una fusion drive da un T. Sistema operativo High sierra. Dei programmi ho le ultime versioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va in difficoltà sul rendering, forse ti serve un bel i7 e una scheda grafica "importante". Cioè: devi cambiare Mac.  Pero' approfondisci: c'è un'esigenza di spazio di swap sul disco? Allora forse il fusion drive (tantopiù se da 1TB, che ha la parte SSD molto piccola) non è molto indicato, ci vorrebbe un SSD e migliorerebbe parecchio.

 

Da quel che so io, un Mac non lo modifichi. Potresti forse, spendendo molto, sostituire la scheda grafica, ma perderesti l'integrità della macchina, che ti fa avere il suporto di Apple anche a garanzia scaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...