Vai al contenuto





Paolippo

Richiesta sostituzione totale di Macbook pro per terza riparazione consecutiva. Possibile? Quando e come?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.

Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 

 

- Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
- Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
- Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
- Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
- Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
- Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius

-Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
(Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)

 

Ora, le mie domande sono: 
• In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?

•Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


No Apple ripare ove e' possibile NON sostituisce poi dopo due anni proprio No .... !!


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Glacy dice:

No Apple ripare ove e' possibile NON sostituisce poi dopo due anni proprio No .... !!

Grazie Glacy per la risposta. 

Il mac è si del 2016 ma è acquistato nuovo un anno fa ed è coperto da apple care per altri due anni. 

Cmq ok, grazie per la risposta e vedremo come andrà a finire.

In pratica mi hanno sostituito il computer due volte, alla fine dei conti, avendo cambiato per due volte scheda logica e top case, più una volta lo schermo. Con dei costi (sicuramente da parte mia, ma anche da parte loro) esorbitanti. Anche se tutto coperto dalla garanzia.  

Mi domando quanto siano disposti a spendere pur di continuare a "riparare" un computer "gratuitamente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolippo dice:

Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.

Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 

 

- Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
- Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
- Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
- Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
- Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
- Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius

-Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
(Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)

 

Ora, le mie domande sono: 
• In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?

•Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?

Prova a chiamare Apple al numero gratuito 800915904

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolippo dice:

Grazie Glacy per la risposta. 

Il mac è si del 2016 ma è acquistato nuovo un anno fa ed è coperto da apple care per altri due anni. 

Cmq ok, grazie per la risposta e vedremo come andrà a finire.

In pratica mi hanno sostituito il computer due volte, alla fine dei conti, avendo cambiato per due volte scheda logica e top case, più una volta lo schermo. Con dei costi (sicuramente da parte mia, ma anche da parte loro) esorbitanti. Anche se tutto coperto dalla garanzia.  

Mi domando quanto siano disposti a spendere pur di continuare a "riparare" un computer "gratuitamente".

 

bhe' se ancora in garanzia insisti per una riparazione risolutiva, sicuro ripeto non sostituiscono, ma almeno esigere una riparazione definitiva si e' nel tuo diritto, poi se gli smarroni per bene le Balle magari dico magari li prendi per sfinimento, pero' anche lo sbattimento da part tua non sara' da poco, brutta vicenda comunque massima solidarieta'.

  • Mi piace 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo