Vai al contenuto

Scannerizzare con Mac.


Messaggi raccomandati

Salve,

in ambiente Windows, utilizzo un software (Samrthru Office con la stampante Samsung SCX-4825FN) che mi dà la possibilità di fare la scansione della pagina e di vedere a video immediatamente il risultato della scannerizzazione con OCR già eseguito.

Con l'IMAC devo fare questi passaggi:

  • avviare l'applicazione Acquisizione Immagine (dalla cartella Altro del Launchpad)
  • selezionare lo scanner
  • cliccare sul pulsante Scansiona.

Nel giro di pochi secondi la pagina scansionata verrà visualizzata sullo schermo e salvata automaticamente in una cartella con una numerazione crescente. 

Posso scegliere vari formati, tra cui: TFT, JPEG, PDF; non sono tanti i formati, in confronto al programma utilizzato in Windows, che ne ha ben più di 20. Se scelgo il formato PDF, non sarà un PDF con OCR già eseguito (il riconoscimento del testo sarà un'operazione successiva, invece Smarthru Office lo fa contestualmente.

Col IMAC per vedere il risultato della scansione bisogna aprire di volta in volta la finestra relativa.

 

Chiedo: esiste (ma esisterà sicuramente) un programma che esegua le stesse funzioni di Smartthru Office? 

Ho acquistato FINEREADER per MAC, ma si ferma dopo la prima anteprima: qualcuno conosce questo programma?

Grazie

Piero 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho uno scanner hp, che funzionava con il suo vecchio software"hp scan", poi hp non ha più fatto aggiornamenti per il Mac, per far funzionare il suo scanner, così ho comprato su internet un software che fa funzionare scanner di qualsiasi marca (funziona alla grande) il software si chiama VueScan, lo puoi scaricare anche in versione prova (solo che nella foto acquisita rimane in filigrana "Acquista adesso VueScan...".

Se può interessarti il link è .        https://vuescan.it.uptodown.com/mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...