Vai al contenuto

Differenza iBooks per Mac e iOS con file PDF


Tokyo-Jp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Come mai se cerco di aprire un PDF con iBooks per Mac quest'ultimo lo apre con "anteprima"?

Lo stesso identico PDF su iOS lo apro tranquillamente con iBooks Ho letto che iBooks può leggere e trattare solo epub, ma non mi spiego perchè su iOS non ho alcun problema. Tutto ciò mi sembra non avere senso.

Il fatto che su Mac debba ricorrere a "anteprima" (e lo fa automaticamente) mi impedisce di sincronizzare i segnalibri fra i dispositivi.

Qualcuno ha una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tokyo-Jp dice:

Salve a tutti.

Come mai se cerco di aprire un PDF con iBooks per Mac quest'ultimo lo apre con "anteprima"?

Perchè Anteprima è l'applicazione che di norma apre i pdf.

 

8 ore fa, Tokyo-Jp dice:

Il fatto che su Mac debba ricorrere a "anteprima" (e lo fa automaticamente) mi impedisce di sincronizzare i segnalibri fra i dispositivi.

Dovresti importare il documento nella libreria di iBooks.

 

Dall' Aiuto di iBooks:

iBooks.png.f136675e981839837f99ffddb22be289.png

 

 

 

COME NON DETTO!

 

Ho provato, e non c'è niente da fare, è come dici tu: iBooks non tratta i pdf, te li fa aprire con Anteprima.

 

Hai provato con Anteprima ad aggiungere un segnalibro (cmd D), e vedere se viene visto da iBooks su iOS ?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato, ma non funziona perchè quando inserisci un segnalibro da anteprima per lui è come se avessi modificato il file (ed effettivamente a livello di dati è così), quindi te ne fa salvare uno nuovo e se lo sovrascrivi, quando lo apri in iBooks crea un file nuovo perchè per lui effettivamente lo è.

L'unico modo sarebbe tentare di convertire questi PDF in epub, ma quello che proprio non capisco è perchè iBooks su iPhone e iPad è in grado  di gestire tranquillamente gli stessi medesimi file PDF, aggiornando i segnalibri come qualsiasi comunissimo libro importato su iBooks.

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...