Vai al contenuto

Problemi con partizione


Messaggi raccomandati

Salve, ieri accendendo il mio macbook pro (mid2012) mi sono ritrovato la bella sorpresa della schermata bianca, ho riavviato premendo cmd+r sono entrato in utility disco, ho fatto un analisi del mio ssd mi dava un errore, l'ho riparato ma al successivo riavvio sempre schermata bianca. Allora ho pensato di cercare di recuperare i dati che ci sono all'interno, ho smontato ssd, messo in un box esterno, collegato ad un altro mac ma purtroppo mi legge solo la partizione bootcamp (sulla quale avevo installato windows) e non quella dove avevo il sistema operativo macos high sierra e tutti i miei documenti. C'è qualche modo per cercare di recuperare i dati prima di fare una nuova installazione pulita del sistema operativo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono software, commerciali, per il recupero dati, come ad esempio Data Rescue con il quale mi sono sempre trovato bene... una domanda, ma non hai un backup Time Machine?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un vecchio back up con time machine ma vista la natura del problema volevo tagliare la testa al toro, recuperare manulamente i documenti e fare un'installazione pulita del sistema operativo. Inoltre mi piacerebbe capire come è potuta succedere una cosa del genere sperando non si sia danneggiato l'HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...