Vai al contenuto

Macbook Pro 2018 & Ram


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un dubbio e vorrei qualche parere da utenti piu esperti. Sto pensando di acquistare il mio primo pc Apple, la nuova versione (2018) del MacBook Pro con touch bar da 13, configurazione standard i5 e 256gb di ssd. Il dubbio e riguardo la ram... 16gb o non 16gb? A parte i soliti lavori giornalieri (suite office, video, film, internet, email, ecc...) uso photoshop a livello intermedio e in un futuro prossimo mi piacerebbe acquistare un drone (nello specifico il DJI Mavic Air) e fare qualche video, da qui il dubbio sulla ram. Premetto che anche acquistassi un drone sarebbe tutto a livello amatoriale, quindi un hobby. Ho questo dubbio perche ho sempre letto che Mac Os e meno esigente per quanto riguarda la ram rispetto a Windows e sul mio vecchio pc Windows (4 gb ram) riuscivo ad utilizzare Photoshop CS6 (portable) senza particolari problemi, percio vorrei sapere se gli 8gb standard sarebbero ok. 

 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli 8GB basterebbero nella maggior parte dei casi, attualmente, ma si suggerisce spesso di metterne 16, anche in ottica futura. Quindi ti direi 16GB!

 

N

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...