Vai al contenuto

invio sms in automatico a face time e i message


Messaggi raccomandati

Buon giorno

Per l'ennesima volta mi ritrovai con un addebito di 30 centesimi causa invio automatico di un sms a Apple in inghilterra nonostante entrambi le app erano disattivate sul dispositivo.

L'operatore di postemobile disse che non dipende da loro bensì dall'iphone che in automatico si collega per inviare un sms a Apple causa attivazione servizio face e message.

Vorrei chiedere se esiste anche  la stringa per Poste Mobile  tipo quella con operatore Vodafone  in modo di bloccare tutti gli sms indirizzati all'estero in quanto il modus operandi sia dell'operatore che Apple sembra a dir poco estremamente

scorretto. GRAZIE.

Bloccare SMS all'estero.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Sim0ne72 dice:

Attivalo una volta e sei a posto, a meno che cambi iPhone.

Grazie x avermi risposto !

comunque questa cosa avviene ogni qualvolta che cambio operatore o contratto ,cioè inserend una SIM nuova.Ora ho chiamato il loro call center chiedendo la disattivazione totale sia per chiamate e sms all'estero ,inoltre ho disattivato le app  i message e face time .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... è il bello di iPhone!  Se l'hai comprato per sfruttarne le peculiarità, ecco, questa è una.

 

Mi ha incuriosito l'allegato al tuo post, dove viene citata una "password" della SIM. :shock:  Ne sai qualcosa? Cioè, l'hai verificata? Per me è una novità assoluta, e finchè non ho conferme non ci credo. Per me la SIM ha due soli codici: PIN e PUK. Forse è una password riferita ai servizi del gestore di rete?

 

Ultima domanda: Postemobile è un operatore virtuale. A quali reti si appoggia?  H3G/Wind?  TIM?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snoopy_mbo dice:

Grazie x avermi risposto !

comunque questa cosa avviene ogni qualvolta che cambio operatore o contratto ,cioè inserend una SIM nuova.Ora ho chiamato il loro call center chiedendo la disattivazione totale sia per chiamate e sms all'estero ,inoltre ho disattivato le app  i message e face time .

 

Certo anche se cambi sim accade

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

comunque la cosa è semplicemente una truffa visto che le due app sono incorporate nel sistema e non cè modo per disattivarle nell'iPhone una volta per tutte !!

Apple e gli operatori si rimpallano le colpe perchè ci marciano entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, snoopy_mbo dice:

comunque la cosa è semplicemente una truffa visto che le due app sono incorporate nel sistema e non cè modo per disattivarle nell'iPhone una volta per tutte !!

Apple e gli operatori si rimpallano le colpe perchè ci marciano entrambi.

 

Gomblotto?!!!?!????!!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ragioni?

 

Hai un iPhone che mantiene le promesse: ti verifica l'identità e ti mette a disposizione le sue funzionalità. Che non è propriamente un giochetto da ragazzi.

 

Tu disattivi iMessage, disattivi FaceTime, e ora disattivi persino l'invio di SMS. Ma allora perchè usi questo tipo di telefono?

 

A mio modesto avviso, dovresti approfondire il funzionamento di un iPhone, e come si puo' evitare questo tipo di autenticazione, non credo sia difficle, eventualmente chiedi ad Apple. A proposito: ti sei informato sulla mitica "password della SIM"? Esiste veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, Sim0ne72 dice:

Ma quale truffa?!? Apple non prende una lira

 

Per Apple questi SMS rappresentano unicamente un costo, e non piccolo, perchè deve gestire sui propri sistemi tutta la trafila dell'autenticazione utente. Utente che per questo servizio non paga nulla, ha già pagato all'acquisto del dispositivo.

 

Neanch'io pago per invio di un SMS, nè Italia nè estero. Sono con H3G, ottimo operatore "vero".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2018 at 13:49, Sim0ne72 dice:

Ma quale truffa?!? Apple non prende una lira, sono i soldi che paghi per l'invio sms all'estero. Io con Fastweb ad esempio non pago nulla.

 

Ancora ??

Ma chi se ne frega di iMessage e Face , se proprio lo facciano pagare al momento che viene utilizzato  servizio stesso !!

Se è vero quello che dici sicuramente è Fastweb che non permette il pagamento ,probabilmente è a discrezione dell'operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 at 10:38, 167-761 dice:

Ma come ragioni?

 

Hai un iPhone che mantiene le promesse: ti verifica l'identità e ti mette a disposizione le sue funzionalità. Che non è propriamente un giochetto da ragazzi.

 

Tu disattivi iMessage, disattivi FaceTime, e ora disattivi persino l'invio di SMS. Ma allora perchè usi questo tipo di telefono?

 

A mio modesto avviso, dovresti approfondire il funzionamento di un iPhone, e come si puo' evitare questo tipo di autenticazione, non credo sia difficle, eventualmente chiedi ad Apple. A proposito: ti sei informato sulla mitica "password della SIM"? Esiste veramente?

 

– La password in questione non èra nemmeno per il mio operatore !!

– Secondo te l'iPhone lo si acquista per  iMessage ,Face Time ???

– il funzionamento  è talmente intelligente che questo tipo di autenticazione viene in automatico percui ti frega comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, snoopy_mbo dice:

 

– La password in questione non èra nemmeno per il mio operatore !!

– Secondo te l'iPhone lo si acquista per  iMessage ,Face Time ???

– il funzionamento  è talmente intelligente che questo tipo di autenticazione viene in automatico percui ti frega comunque.

 

Fa tutto talmente schifo che sei l’unico che si lamenta di questa cosa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, snoopy_mbo dice:

– il funzionamento  è talmente intelligente che questo tipo di autenticazione viene in automatico percui ti frega comunque.

a me pare che l'unico fregato è chi paga 30 cent per un SMS. A Sim0ne72 con Fastweb non succede, a me con H3G non succede. Inviamo SMS in Regno Unito, e non paghiamo.

 

E sì, secondo me uno strapaga iPhone proprio per iMessage, FaceTime, e iCloud e Apple ID. Se non gli interessano, si compra un Android e ha tutto meglio: foto, personalizzazione, costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rangam dice:

Fa tutto talmente schifo che sei l’unico che si lamenta di questa cosa

 

Beh, a dire la verità ci fu un'altra discussione simile alla quale partecipai anch'io.

Ciò di cui mi lamentai io, in quel caso, fu del fatto che nonostante tenessi disattivato FaceTime e iMessage, continuava a comparire l'invito ad utilizzare quei servizi, ed accadeva spessissimo nonostante il mio operatore fosse sempre lo stesso. Onestamente lo trovavo piuttosto invadente, dopotutto ognuno ha il diritto di scegliere di quali servizi/funzionalità servirsi e quali "ignorare". Io, ad esempio, utilizzo tantissimo iCloud sotto vari aspetti, e l'App Store offre una marea di app con le quali messaggiare e che sono generalmente molto più comuni tra gli utenti, vedi ad esempio WhatsApp e Messenger (entrambi di Facebook).

 

8 ore fa, 167-761 dice:

E sì, secondo me uno strapaga iPhone proprio per iMessage, FaceTime, e iCloud e Apple ID

 

Gli iPhone costano parecchio, è verissimo, e a maggior ragione ognuno dovrebbe avere libera scelta tra le meravigliose funzionalità che sono offerte, tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, JumpinJack dice:

 

Beh, a dire la verità ci fu un'altra discussione simile alla quale partecipai anch'io.

Ciò di cui mi lamentai io, in quel caso, fu del fatto che nonostante tenessi disattivato FaceTime e iMessage, continuava a comparire l'invito ad utilizzare quei servizi, ed accadeva spessissimo nonostante il mio operatore fosse sempre lo stesso. Onestamente lo trovavo piuttosto invadente, dopotutto ognuno ha il diritto di scegliere di quali servizi/funzionalità servirsi e quali "ignorare". Io, ad esempio, utilizzo tantissimo iCloud sotto vari aspetti, e l'App Store offre una marea di app con le quali messaggiare e che sono generalmente molto più comuni tra gli utenti, vedi ad esempio WhatsApp e Messenger (entrambi di Facebook).

 

 

Gli iPhone costano parecchio, è verissimo, e a maggior ragione ognuno dovrebbe avere libera scelta tra le meravigliose funzionalità che sono offerte, tutto qui!

 

un conto è un errore del sistema (il tuo), un conto è un comportamento corretto del telefono, ma causato da un continuo cambio SIM...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/8/2018 at 08:50, 167-761 dice:

a me pare che l'unico fregato è chi paga 30 cent per un SMS. A Sim0ne72 con Fastweb non succede, a me con H3G non succede. Inviamo SMS in Regno Unito, e non paghiamo.

 

E sì, secondo me uno strapaga iPhone proprio per iMessage, FaceTime, e iCloud e Apple ID. Se non gli interessano, si compra un Android e ha tutto meglio: foto, personalizzazione, costi.

Come fa a non capitarti con H3g? a me succede ogni volta che cambio sim, formato, ripristino ecc

questo è di agosto, appena tornato dagli USA e rimesso la sim italiana

 

IMG-6284.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...