Vai al contenuto

Problema visualizzazione video


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho notato che da qualche tempo non riesco più a vedere alcuni video online (esempio: questo delle Iene), continuo a vedere i 3 puntini viola del caricamento ma non succede nulla. Ho provato con Safari, Firefox e Chrome, nessuno carica. Ho perfino provato con l'iPad e con l'iPhone e niente, non carica nulla.

E' possibile che abbiano cambiato loro (dico il sito delle Iene ad esempio) qualcosa nel formato del video? Perché fino a qualche mese fa ricordo che potevo tranquillamente vedere i video, poi all'improvviso no.

 

Grazie!

 

PS: astenersi da commenti o battutine sui contenuti dei servizi/video delle Iene, grazie 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio iPhone ho il tuo stesso problema, e non solo col filmato linkato, ma anche con gli altri 3 o 4 filmati delli Iene che ho cercato di guardarmi.

 

Appena posso provo col Mac, ma mi sa che è un problema loro

 

EDIT: Stesso problema sul Mac, sia con Safari, Firefox e Chrome... non funzionano, é un problema loro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il luogo che ha messo nel tuo profilo è reale, potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che stiamo all'estero? Anche se mi sembra strano, neanche con la VPN mi carica nulla, sono anch'io più propenso a pensare che sia proprio un problema loro.

Ricordo che tempo fa quando i video si caricavano non c'erano i pallini viola, insomma erano diversi, devono aver cambiato qualcosa nel formato del video. Che palle...

 

Quindi non possiamo fare nulla? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando che tu fossi in Italia, non ci avevo pensato ad utilizzare la VPN...

L’ho quindi accesa sul mio iPhone, collegandomi ad un server in Italia, ed il video di cui hai messo il link funziona...

Di seguito mi son scollegato dalla VPN ed ho riprovato ed il video non funziona più.

Strano che da te non funzioni, ma che VPN usi? Ed anche tu ti colleghi in Italia?

 

EDIT: fatto le stesse prove con il Mac... con VPN, connesso in Italia, funziona... senza non funziona. Quindi il problema sta nel fatto che siamo all'estero, e non é colpa delle Iene, mi scuso per averne dubitato precedentemente.
Potrebero mettere un avviso come lo fai la RAI ed anche la TV Svizzera

Screen Shot 2018-07-24 at 2.51.44 PM.png

Screen Shot 2018-07-24 at 2.51.22 PM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ora con la VPN e si funziona, quando feci la stessa prova settimane fa invece no, che strano... Va beh, problema risolto per il momento ☺️

 

E già che hai menzionato la Rai, un'altra cosa strana che mi succede quando ascolto la radio al pc o al telefono è che i programmi che passano in onda sono basati sull'ora locale mia, non su quella italiana, mi spiego meglio: voglio ascoltare una radiocronaca di una partita di calcio che in Italia è alle 20:45, mi collego alle 20:45 italiane ma invece della radiocronaca mi trovo il programma che in Italia avevano fatto alle 11:00 di mattina, perché quello è il mio orario locale. Se volessi ascoltare quella radiocronaca dovrei aspettare che pure qui siano le 20:45, mi sembra assurdo...

 

Scrissi una mail a Radio Rai chiedendo spiegazioni e non mi hanno mai risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale_88 dice:

Ho provato ora con la VPN e si funziona, quando feci la stessa prova settimane fa invece no, che strano... Va beh, problema risolto per il momento ☺️

 

E già che hai menzionato la Rai, un'altra cosa strana che mi succede quando ascolto la radio al pc o al telefono è che i programmi che passano in onda sono basati sull'ora locale mia, non su quella italiana, mi spiego meglio: voglio ascoltare una radiocronaca di una partita di calcio che in Italia è alle 20:45, mi collego alle 20:45 italiane ma invece della radiocronaca mi trovo il programma che in Italia avevano fatto alle 11:00 di mattina, perché quello è il mio orario locale. Se volessi ascoltare quella radiocronaca dovrei aspettare che pure qui siano le 20:45, mi sembra assurdo...

 

Scrissi una mail a Radio Rai chiedendo spiegazioni e non mi hanno mai risposto...

 

Sul Mac il sito RAI-Radio si sintonizza sull'ora locale, non so se dipende dalla RAI o cosa, ma per ovviare a ciò in "Date & Time" disabilita l'ora automatica e nel "time zone" anche qui togli l'automatico e metti Roma... riavvia il Mac ed é fatta, ti puoi ascoltare la radio con l'ora italiana, anche senza la VPN.

 

Mentre sull'iPhone, con l'App RAIPlay-Radio, non esiste quel problema, però vede che sei fuori Italia e non funziona, quindi basta collegarsi con la VPN e te la puoi ascoltare in diretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

Sul Mac il sito RAI-Radio si sintonizza sull'ora locale, non so se dipende dalla RAI o cosa, ma per ovviare a ciò in "Date & Time" disabilita l'ora automatica e nel "time zone" anche qui togli l'automatico e metti Roma... riavvia il Mac ed é fatta, ti puoi ascoltare la radio con l'ora italiana, anche senza la VPN.

Ah ottimo, buono a sapersi! Servirebbe creare una sezione "ItaliaMac all'estero" 🤣

 

Quindi per forza di cose ogni volta che si cambia l'ora va comunque riavviato il Mac? Non che sia un grande problema di solito però ci sono quelle volte dove mi ritrovo con decine di schede aperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ale_88 dice:

Ah ottimo, buono a sapersi! Servirebbe creare una sezione "ItaliaMac all'estero" 🤣

 

 

facciamolo presente agli amministratori che sicuramente non ci cag@no :rofl:

 

13 minuti fa, Ale_88 dice:

Quindi per forza di cose ogni volta che si cambia l'ora va comunque riavviato il Mac? Non che sia un grande problema di solito però ci sono quelle volte dove mi ritrovo con decine di schede aperte...

 

Se non lo riavvii non funziona, almeno così lo é per me... provalo tu e fai sapere.

Anch'io ho decine di schede aperte con Safari, ma quando lo riapro me le ritrovo tutte quante

 

toglimi una curiosità, ma tu dove vivi? con 10 ore di fuso orario non sei negli States, quindi dovresti essere ad est 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, drzoom dice:

Se non lo riavvii non funziona, almeno così lo é per me... provalo tu e fai sapere.

Anch'io ho decine di schede aperte con Safari, ma quando lo riapro me le ritrovo tutte quante

Proverò allora 😉

 

Cita

toglimi una curiosità, ma tu dove vivi? con 10 ore di fuso orario non sei negli States, quindi dovresti essere ad est 

Si States, California per la precisione, il fuso orario che ho menzionato l'ho fatto ad occhio al momento, non ho fatto il calcolo esatto per pigrizia 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ale_88 dice:

Proverò allora 😉

 

Si States, California per la precisione, il fuso orario che ho menzionato l'ho fatto ad occhio al momento, non ho fatto il calcolo esatto per pigrizia 😆

 

C'ho vissuto 23 anni in California. 2 anni fa mi sono spostato sulla costa est

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, drzoom dice:

C'ho vissuto 23 anni in California. 2 anni fa mi sono spostato sulla costa est

Dove hai vissuto esattamente? Ti è piaciuta? (per starci 23 anni immagino di si 🤣).

 

Noi siamo qui relativamente da poco, vedremo come andrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale_88 dice:

Dove hai vissuto esattamente? Ti è piaciuta? (per starci 23 anni immagino di si 🤣).

 

Santa Monica, of course che mi é piaciuta, ma l'amore per mia figlia ed il lavoro m'hanno portato sulla east coast... e tu dove abiti? Nord o sud?

 

1 ora fa, Ale_88 dice:

Noi siamo qui relativamente da poco, vedremo come andrà!

 

good luck 😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, drzoom dice:

Santa Monica, of course che mi é piaciuta, ma l'amore per mia figlia ed il lavoro m'hanno portato sulla east coast... e tu dove abiti? Nord o sud?

Ah beh, bellissimo posto, ci sono stato un po' di volte! Al momento stiamo a Orange County ma visto che siamo qui per aprire un'attività e alla fine abbiamo trovato il locale in zona LA/West Hollywood presto dovremo spostarci più al nord, fare 40 miglia per andare e altrettante per tornare sulla 405 è improponibile, ogni volta che dobbiamo prenderla mi viene il voltastomaco al solo pensiero 😆 

 

Cita

good luck 😉😉

Grazie mille, ne avremo bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drzoom dice:

la 405 penso sia la peggior autostrada sulla terra, mi chiedo fra 20 anni come sarà

Ho passato un po' di tempo anche a Shanghai, quindi ho qualche dubbio se effettivamente sia la peggiore in assoluto perché pure li si vedono certe cose... Ma sicuramente è da podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...