Vai al contenuto

iMac con ios 10.11, ha senso acquistarlo?


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, simone79vi dice:

Ciao a tutti,

volevo un parere da voi.. 

E' ancora attuale come sistema operativo un imac con ios 10.11 non più aggiornabile?

Ha senso acquistarlo?

 

Grazie

Ciao

 

No meglio stare su una macchina usata piu' recente o un nuovo !

 

Si dice OS X 10.11 El Capitan , il sistema IOS è riferito a iPhone e iPad !

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, simone79vi dice:

Grazie della risposta a tutti.

Mi chiedo allora.. Fino a che versione potrei aggiornarlo?


Grazie
ciao

Facciamo così, tu mi dai un budget e io ti dico cosa comprerei

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, simone79vi dice:

Un amico mi darebbe un imac 24 pollici inizio 2009, 4gb ram, intel core 2 Duo a 2,66 Ghz a 150€

Quindi vorrei capire se ha senso o no l'eventuale acquisto..
Tutto qua

Secondo me no, se poi ti guardi internet e basta va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a Bordo non hai un SSD avrai comunque un Mac lento  ... si consiglia vivamente l'installazione di un SSD al posto del vetusto HD meccanico incondizionatamente dal Mac acquistato o dell' OSX installato.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simone79vi dice:

Grazie mille..
Questo link è qualcosa di valido se io volessi tentare di aggiornarlo all'ultima versione?

https://www.macitynet.it/installare-macos-sierra-sui-mac-2008-altri-mac-non-ufficialmente-supportati/

 

Grazie

Non installare OS non compatibili, non ti cambia nulla alla fine anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

150€ non sono molti per un computer, ma 9 anni sì. Eviterei l'acquisto.

Come eviterei anche esperimenti con sistemi operativi che la macchina potrebbe non reggere.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, simone79vi dice:

Grazie mille..
Questo link è qualcosa di valido se io volessi tentare di aggiornarlo all'ultima versione?

 

Se hai la necessità impellente di aggiornare all'ultima versione del sistema operativo non puoi comprare un computer di 9 anni fa, oltretutto con un processore precedente alle generazioni di i5/i7.

 

Un computer del genere si compra sapendo cosa può e cosa non può fare e si usa consapevolmente per delle attività limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, simone79vi dice:

Un amico mi darebbe un imac 24 pollici inizio 2009, 4gb ram, intel core 2 Duo a 2,66 Ghz a 150€

Quindi vorrei capire se ha senso o no l'eventuale acquisto..

in assoluto NO, non ha senso. Farai fatica a farlo funzionare con internet, stampanti, photoshop, eccetera.

Poi dipende: se hai un'esigenza specifica, tipo mail o office "vecchio stile" o un programma audio particolare, puo' anche andare bene.

 

10 minuti fa, @Maurizio dice:

Un computer del genere si compra sapendo cosa può e cosa non può fare e si usa consapevolmente per delle attività limitate.

 

 

Oggi, il minimo usato acquistabile è quello che supporta l'attuale macOS 10.3 "High Sierra", cioè iMac fine 2009 e successivi.

 

Tra pochi mesi, col nuovo MacOS 10.4, il minimo sarà iMac 2012 e successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...