Vai al contenuto

Strana mail Tim Alice


carkinzo

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto una mail dalla tim che mi sembra sospetta.

Tendo a precisare che NON ho cliccato da nessuna parte.

Per sicurezza, sono andato sulla mia web mail di alice, visto

che con Mail Alice non mi funziona più da mesi e avendo una

mail da inviare a degli amici ho fatto una prova  e sembra che tutto 

abbia funzionato regolarmente, ma poi avendo altre mail da 

inviare, queste mi sono immediatamente tornate indietro.

Cosa ne pensate?

Qui sotto riporto il testo:

Gentile -------@alice.it ,

TIM ha identificato che il tuo account email è stato compromesso, quindi per la tua protezione, abbiamo temporaneamente sospeso il tuo account. -----------

Per ripristinare il servizio, clicca qui..

È necessario aggiornare il software di sicurezza Internet ed eseguire una scansione anti-virus sui dispositivi che si utilizzano per accedere al proprio account e-mail per rimuovere qualsiasi / i programma / i dannoso. Se non si dispone di software di sicurezza, si consiglia vivamente di investire in un programma per aiutare te e la tua famiglia a stare al sicuro online. Ulteriori informazioni su come mantenere la tua posta elettronica al sicuro.

Nota: tutte le e-mail inviate alla tua casella di posta sospesa rimbalzeranno al mittente e non saranno archiviate.

I migliori saluti,

TIM ,

Il contenuto di questa email è strettamente confidenziale. Se non si è il destinatario previsto, qualsiasi uso, divulgazione o copia di questa e-mail (inclusi eventuali allegati) non è autorizzata e proibita. Se hai ricevuto questa e-mail per errore, ti preghiamo di contattare immediatamente TIM e quindi cancellare il messaggio dal tuo sistema. Puntiamo a migliorare il modo in cui interagiamo con te online. Vita privata:Proteggere la tua privacy è importante per noi. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy online.

TIM is a registered trade mark of TIM Corporation Limited

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovviamente una mail farlocca.

 

Verificarlo è la cosa più semplice che ci sia: passi il mouse sopra il link proposto -clicca qui- e ti accorgerai subito che ti vuole portare su una pagina del dominio hometuition-malaysia.com.  A te sembra che sia una pagina di TIM? A me, proprio no.

 

Parere personale, non puoi vivere con le mail che non funzionano. O le fai funzionare, o una buona volta sfanculi Alice. E vivi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco non farlo e non ci cliccherò

La cosa che mi aveva fatto venire il dubbio,

è stato quella che avendo inviato delle mail

direttamente dalla webmail ed essendomi

tornate indietro, è stata probabilmente

una bella coincidenza!

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...