Vai al contenuto

Peso di foto e filmati girati col cellulare


Messaggi raccomandati

Ciao.

Scusate la domanda da dilettante, ma questo sono.

Avendo il cellulare pieno (casomai servisse saperlo, un Lenovo K6 Note), ho scaricato foto e filmati sul mac tramite bluetooth. Ci ho messo tempi biblici perché filmatini di un paio di minuti si erano mangiati giga manco fossero film completi. Quando ho iniziato l'operazione, una finestra mi ha chiesto se volevo scaricare in dimensioni reali e io, senza dare peso alla cosa, ho spuntato il sì.

Vorrei farvi due domande.

La prima è una curiosità: come è possibile che foto e filmati girati in questo modo siano così pesanti mentre quelli scaricati dalla rete anche in alta definizione sono, proporzionalmente, assai più contenuti?

La seconda è invece operativa: cosa mi conviene fare con i prossimi file che devo trasferire dal telefono al mac? Se scelgo di ridurre le dimensioni, la perdita di qualità sarà significativa?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda 1 penso che dipenda dalla risoluzione in cui hai girato i filmati mentre quelli in rete anche s in HD saranno meno risoluti

domanda 2 Dipende da te . se vuoi mantenere i video alla max risoluzione li lasci come sono, per vedere la perdita di qualità potresti fare una prova: fai 2 video uguali li importi sul Mac uno riduci le dimensioni e l'altro, no cosi vedi i risultati.

Dipende da cosa ne fai dei video 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Lapinerazzurro. In quale risoluzione sono stati girati i filmati? (SD, Full HD, 4K...) e cosa intendi per file giganteschi? Quanti MB al minuto?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2018 at 09:39, lapinerazzurro dice:

come è possibile che foto e filmati girati in questo modo siano così pesanti mentre quelli scaricati dalla rete anche in alta definizione sono, proporzionalmente, assai più contenuti?

 

 

Perché i file in rete sono compressi, a volte anche con software specialistici che hanno esattamente lo scopo di ridurre le dimensioni mantenendo alta la qualità visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...