Vai al contenuto

Lentezza Macbook pro 13 early 2011


Joke92

Messaggi raccomandati

Salve!
Come da titolo, ho questo problema, penso in parte anche giustificata dal fatto che sia ormai un dispositivo vecchio, ma nel caso si potesse, c'è un modo da renderlo un pò più performante? anche solo velocizzarlo all'avvio ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre installare al posto dell Hd meccanico un bel SSD diventera' molto piu' performante.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un investimento che vale. 130-140 euro per un SSD da 500Gb e vedrai che il computer rinasce. Se sei rimasto al passo coi sistemi operativi avrai già notato da qualche anno che non è più reattivo come prima, proprio perchè i più recenti OS X / Mac OS sono fatti per dare il meglio su dischi a stato solido.

I tradizionali HDD sono ormai superati.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'ho sempre aggiornato e ad ogni aggiornamento diventava sempre più lento 😂  ora ho visto ci sono anche delle offerte su amazon ssd da 500gb samsung poco più di 100€ mentre un'altro crucial sulla 90ina, ma nel caso decidessi di acquistarlo, ho bisogno di qualche supporto apposito per alloggiarlo nel vano?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non serve niente di particolare. Quelli da 2,5" hanno lo stesso formato dell'HDD che monta il tuo computer.

Per smontare il vecchio e installare il nuovo ti servirà anche un cacciavite torx (T6 se non ricordo male) oltre a uno normale croce.  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Luc4 dice:

No, non serve niente di particolare. Quelli da 2,5" hanno lo stesso formato dell'HDD che monta il tuo computer.

Per smontare il vecchio e installare il nuovo ti servirà anche un cacciavite torx (T6 se non ricordo male) oltre a uno normale croce.  

 

Grazie mille per la dritta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi una guida completa su come procedere.

In un punto ti dice di scollegare la batteria. Sembra che non sia necessario (io a suo tempo non l'ho fatto e non ci sono stati problemi).

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...