Vai al contenuto

Frank Bascombe

Consigli per disco ssd

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho un mac 21,5 mid 2011, 8 giga di ram e un disco fisso da 500 giga. Ho visto che ci sono diverse schede ssd a buon prezzo. Per velocizzare il mio mac, mi consigliereste di installare, esternamente un ssd da 250 o 500 giga dove installare il sistema operativo? Grazie e buona serata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esternamente via USB? Meglio di no, altrimenti perdi gran parte della velocità dell'SSD.

Magari ci siano case esterni Thunderbolt o Firewire, ma il costo sarà decisamente più alto di uno via USB.

Piuttosto sostituisci il disco interno, anche se sugli iMac è più complicato che sui MacBook.

Per quanto riguarda la capienza ti basterebbe un 250 se ci vuoi far stare il SO e le app e lasciare i documenti in un archivio esterno.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interno un SSD anche sul tuo imac 2011 si monta internamente,  con le dovute accortezze e conoscenze tecniche problemi zero. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.. ... 🙈

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2018 at 18:07, Frank Bascombe dice:

Buonasera a tutti.

Ho un mac 21,5 mid 2011, 8 giga di ram e un disco fisso da 500 giga. Ho visto che ci sono diverse schede ssd a buon prezzo. Per velocizzare il mio mac, mi consigliereste di installare, esternamente un ssd da 250 o 500 giga dove installare il sistema operativo? Grazie e buona serata.

Ottimo prodotto è Crucial MX500 SSD da installare sul computer, se non hai le capacita' tecniche per sostituirlo portalo a un centro assistenza Apple !

Il modello da 500 gb installato ti costera' sui 300 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo