Vai al contenuto

Sincronizzazione Android pc iMac.


Mauro92

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho intenzione di passare da smartphone Apple ad Android, Samsung s9 (si accettano consigli su altri tipi di cellulare). I prezzi Apple ormai sono insostenibili. Avendo un pc Mac, però, mi sono sempre trovato bene con la sincronizzazione delle foto e dati in automatico tramite iCloud. Volevo sapere se c’è in applicazione, vuoi per Mac, vuoi per smartphone Android che possa fare la stessa cosa con il mio pc. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Android ci sono tutte le applicazioni di Google quindi le foto che fai con lo smartphone puoi sincronizzarle con Google Foto e guardarle da qualsiasi dispositivo, basta che fai l'accesso con l'account Google. Se ci sia un programma proprio da installare sul PC, tipo Foto per Mac onestamente non lo so, io accedo da browser..

https://www.google.com/photos/about/?hl=it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei servizi Cloud gratuiti o a pagamento prevedono delle delle soluzioni specifiche riguardo alle foto, e sono multipiattaforma, non ha importanza cosa è il telefono e cosa è il computer.

 

Dropbox, Google Drive, Amazon Drive hanno tutti opzioni di sincronizzazione/backup delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

La maggior parte dei servizi Cloud gratuiti o a pagamento prevedono delle delle soluzioni specifiche riguardo alle foto, e sono multipiattaforma, non ha importanza cosa è il telefono e cosa è il computer.

 

Dropbox, Google Drive, Amazon Drive hanno tutti opzioni di sincronizzazione/backup delle foto.

 

Vorrei un’applicazione, se esiste, che mi metta direttamente, i documenti, calendari e contatti in automatico, su pc come facevo con iPhone e mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti lasci abbracciare da mamma Google ti permette di fare questo ed altro.

 

Oppure ti rivolgi ad app di terze parti, tipo che una volta esisteva The Missing Sync for Android.

 

Android File Transfer ti consente di vedere (e quindi copiare etc) il contenuto di un telefono Android, di montartelo sulla scrivania.

 

E' possibile che una corrispondenza/complicità così completa come tra il Mac e un iPhone non sia realizzabile, ma ci si va molto vicino.

 

Ribadisco che i servizi di Cloud già  sono in grado di ovviare all'80% delle esigenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Se ti lasci abbracciare da mamma Google ti permette di fare questo ed altro.

 

Oppure ti rivolgi ad app di terze parti, tipo che una volta esisteva The Missing Sync for Android.

 

Android File Transfer ti consente di vedere (e quindi copiare etc) il contenuto di un telefono Android, di montartelo sulla scrivania.

 

E' possibile che una corrispondenza/complicità così completa come tra il Mac e un iPhone non sia realizzabile, ma ci si va molto vicino.

 

Ribadisco che i servizi di Cloud già  sono in grado di ovviare all'80% delle esigenze.

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...