Vai al contenuto

Bluetooth non disponibile


Sayx

Messaggi raccomandati

Salve
Dall'anno scorso il bluetooth del mio iMac (Mid 2011 -  macOS Sierra 10.12.6) risulta non disponibile, I primi tempi in cui faceva questo problema si risolveva tenendolo spento per un po ma adesso è del tutto morto, nelle impostazioni risulta non attivo e l'icona nella barra dei menu ha su una linea a zig zag e non mi permette di fare il debug premendo shift + alt.

Per ovviare momentaneamente al problema ho comprato nuovi mouse e tastiera (Economici) con adattatore bluetooth.

Non so se sia un problema software o si sia effettivamente rotto qualcosa, qualcuno di voi più esperti può aiutarmi?
Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

La combinazione di tasti per macOS Sierra è:

 

  • Alt + Tasto SX ---> Debug

 

La combinazione da te descritta è per macOS High Sierra:

 

  • Shift + Alt + Tasto SX ---> Debug

 

Ti allego la pagina: Supporto Apple - Bluetooth

 

Come ulteriore prova segui questa procedura: Supporto Apple - Reimpostare Controller SMC

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

La combinazione di tasti per macOS Sierra è:

 

  • Alt + Tasto SX ---> Debug

 

La combinazione da te descritta è per macOS High Sierra:

 

  • Shift + Alt + Tasto SX ---> Debug

 

Ti allego la pagina: Supporto Apple - Bluetooth

 

Come ulteriore prova segui questa procedura: Supporto Apple - Reimpostare Controller SMC

 

 

Caro Antonio come ho già scritto questa procedura non da alcun risultato in quanto il bluetooth è del tutto NON DISPONIBILE, premendo Alt+Tasto SX ottengo solo questa dicitura:

1439818672_Schermata2018-08-04alle22_24_58.png.58e9cbbe198c6e0860d03e1dc66111c6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con un MBP, dopo aver fatto tutte le varie procedure e purtroppo senza nessun risultato ho aggirato il problema con una USB bluetooth

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
4 ore fa, Tonikol dice:

Possibile che uno spende 1200 per un imac e dopo nemmeno un anno non funziona il bluetooth?? A me succede la stessa cosa..

 

Se fosse tutto perfetto secondo le tue pretese perchè allora esiste la garanzia?

 

Anche la Ferrari da 200.000 si rompe, e in paragone magari più spesso di un Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...