Vai al contenuto





Chet

DISCO ESTERNO FIREWIRE 800 FUNZIONA MA....

Recommended Posts

Tra i tanti (6) dischi esterni Western Digital myPassport USB 3.0 ho anche un MyPassport Studio con interfaccia firewire-800 da 2GB che comprai a buon prezzo 5 o 6 anni fa quando stavano per essere messi fuori commercio per l'avvento dell'USB 3.0.

 

Ho continuato ad usarlo per le librerie di Final Cut Pro X sia sul MacBook Pro 13" mid 2012 provvisto di ingresso FW-800 che su un iMac più recente tramite adattatore FW-800 / Thunderbolt  senza problemi nonostante gli USB 3 siano più veloci. Su entrambi i Mac c'è High Sierra.

 

Oggi dopo aver fatto un breve montaggio con FCPX sull'iMac l'ho espulso regolarmente e sono andato a casa di un mio amico portandomi il disco e il macbook per decidere insieme eventuali modifiche. Lo collego alla presa Firewire del Macbook, come ho sempre fatto, e con mia sorpresa non funzionava più. Pensavo che il disco si fosse guastato ma quando sono tornato a casa ho visto che sull'iMac funzionava perfettamente.

 

Non so cosa sia successo possibile che la presa del Macbook si sia rotta improvvisamente ? C'è qualche cosa che posso fare o controllare ?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi a risolvere e/o a capire il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ammesso e concesso che il cavo Firewire non sia rotto, potresti provare a collegare il tuo MBP 13" in "Target Mode" al tuo iMac, se funziona vuol dire che ci sono altri problemi con l'HDD, se invece non funziona quasi sicuramente la porta Firewire del MBP s'é fottuta.

Modificato da drzoom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo