Vai al contenuto

DISCO ESTERNO FIREWIRE 800 FUNZIONA MA....


Chet

Messaggi raccomandati

Tra i tanti (6) dischi esterni Western Digital myPassport USB 3.0 ho anche un MyPassport Studio con interfaccia firewire-800 da 2GB che comprai a buon prezzo 5 o 6 anni fa quando stavano per essere messi fuori commercio per l'avvento dell'USB 3.0.

 

Ho continuato ad usarlo per le librerie di Final Cut Pro X sia sul MacBook Pro 13" mid 2012 provvisto di ingresso FW-800 che su un iMac più recente tramite adattatore FW-800 / Thunderbolt  senza problemi nonostante gli USB 3 siano più veloci. Su entrambi i Mac c'è High Sierra.

 

Oggi dopo aver fatto un breve montaggio con FCPX sull'iMac l'ho espulso regolarmente e sono andato a casa di un mio amico portandomi il disco e il macbook per decidere insieme eventuali modifiche. Lo collego alla presa Firewire del Macbook, come ho sempre fatto, e con mia sorpresa non funzionava più. Pensavo che il disco si fosse guastato ma quando sono tornato a casa ho visto che sull'iMac funzionava perfettamente.

 

Non so cosa sia successo possibile che la presa del Macbook si sia rotta improvvisamente ? C'è qualche cosa che posso fare o controllare ?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi a risolvere e/o a capire il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso e concesso che il cavo Firewire non sia rotto, potresti provare a collegare il tuo MBP 13" in "Target Mode" al tuo iMac, se funziona vuol dire che ci sono altri problemi con l'HDD, se invece non funziona quasi sicuramente la porta Firewire del MBP s'é fottuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...