Vai al contenuto

Foglio presenze con Excel


Messaggi raccomandati

Ciao

Ho un iMac e la versione di excel è quella del 2008.
ho scaricato gratuitamente dal sito Tuaimpresa un foglio di lavoro che mi calcoli attraverso l'orario di entrate e uscita il totale delle ore di un dipendente. il punto è che in ambiente apple questo foglio di lavoro non funziona correttamente.. quindi dovrei reimpostare le varie funzioni e regole...
Avendo due operazione o righe da considerare.. una con un orario fisso di entrata e uscita (mattina) + entrata e uscita (sera), del dipendente (diciamo l'orario ufficiale); un altra operazione sempre con orario di entrata e uscita (mattina) + entrata e uscita (sera), che segnerò solo se la dipendente fà un orario differente da quello ufficiale. Il risultato che voglio ottenere è che nella cella del risultato finale ci sia il totale delle ore lavorate..cioè o l'orario ufficiale (se rispetta quello) oppure l'orario alternativo (quando farà un orario differente).. spero di essermi spiegato chiaramente. 
In questo caso devo utilizzare la funzione SE? e in che termini? non riesco a completare la formula corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vedere la tabella è un po' difficile ma da come ho capito ti basterebbe una somma normale se dividi entrata ed uscita in due celle diverse. Comunque ti dovrebbe funzionare bene, controlla i valori che hai inserito. Se è per excel non dovrebbe saltare le formule, numbers lo fa. Se vuoi prova ad allegarlo e te lo guardo.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...