Vai al contenuto

Condivisione Foto si blocca


faurob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto tentando di condividere con altri membri della famiglia circa 150 foto che ho importato dalla mia reflex. Sono in formato raw. In nessun modo si riesce a capire come mai il processo di condivisione si blocchi. A volte ne vengono trasferite alcune, alle volte nessuna.

Sia prendendo le foto in gruppi di 5, che una alla volta (capisco che il formato raw è pesante, ma dipende da quello ?)

Si vede il tondino dell'avanzamento del processo che rimane a volte vuoto a volte si riempie a metà e poi non va più avanti.

Cosa posso fare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntoninoBattiato dice:

ciao, 

prova a leggere questa pagina:

 

 

Grazie, ma non ho risolto; non credo che quando si faccia la condivisione in famiglia trasferisca su iPad o iPhone il Raw.

Per cui, pur avendo sul Mac il file originale credo che quando lo inoltri nella condivisa trasferisca un jpg

Non capisco perché si blocca il trasferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi due flag ci sono: "il mio streaming" e "condivisione foto".

Ho letto, nel link che mi hai inviato, che supporta anche il raw.

Ma infatti alcune le trasferisce, altre no, altre invece vengo o notificate random...senza criterio. Anche se scelgo di aggiungere foto ad una ad una (se è un problema di peso) non lo fa in modo regolare o per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come agirei io.

(Sono un maniaco dei BACKUP, per cui quello che descrivo di seguito caso in cui qualcosa va storta ho sempre una copia di ogni dato salvato su iCloud).

 

Disconnettere iCloud per eseguire nuovamente il Login, sui vari dispositivi.

 

RIPETO io ho una copia di qualsiasi file (Foto, Contatti, Documenti, qualsiasi cosa salvata su iCloud) in un HDD

 

Da premettere che comunque 150 foto non sono poche, incide molto la velocità di connessione.

 

P.S.

non è un problema di peso, anche perché l'80% delle Foto presenti nella mia Libreria è in formato RAW, e non so se ricordi la pubblicità iCloud dove diceva che se scattavo o caricavo una foto su un dispositivo quasi istantaneamente la trovavo in un altro mio dispositivo, a me accade proprio quello scatto una foto qui e subito dopo la trovo li. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di 24 ore, condivisione continua ad aggiungere foto, anche doppie e triple.

Non c'è regolarità. Deduco sia un problema di dimensioni e tempo necessario per completare le procedure.

Ad ogni modo ho cancellato il primo album condiviso e ne ho ricreato uno nuovo condividendolo interamente un'unica volta. Non farò altro, vediamo quanto tempo ci mette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...