Vai al contenuto





Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sono nuova nel forum e mi chiamo Francesca.

In inverno sto pianificando di andare a Londra per la prima volta e -oltre all'essere molto emozionata-, sto già iniziando a pormi un bel po' di problemi. Qualcuno che è già stato lì può darmi qualche consiglio soprattutto sull'abbigliamento? (Tenendo conto che in teoria andrei per Dicembre)

C'è qualcosa che mi consigliate di fare nello specifico? O anche qualche posto un po' meno turistico, che al contempo sia caratteristico e che valga la pena vedere.

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Il giorno dopo che ero arrivato, sono stati subito a Wimblendon, amando il tennis, chiaramente non si gioca a ottobre ma si fa un giro all'interno pazzesco, e il quartiere è molto bello. Io avevo l'Hotel ad Hyde Park, zona fantastica. Per il clima ora è cambiato anche lì, ma la pioggia e un poco di freddo te li beccherai credo a ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Londra a dicembre fa un freddo becco, quindi piumini e abbigliamento tecnico sono altamente consigliati.

Per i luoghi da visitare, aggiungerei la Tate Gallery, se ami l'arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Londra 😍

A parte i "soliti" musei ed edifici storici che trovi in tutte le guide, consiglio il mercato di Portobello e, se si ha un po' di tempo extra, una passeggiata davanti agli Abbey Studios dove ci sono anche le famose strisce pedonali dei Beatles. 

In generale, quando vado in una città cerco su google anche i posti "alternativi" da visitare, tipo questi :) https://www.gioia.it/idee/viaggi/g3004/cosa-vedere-a-londra-itinerario-alternativo-luoghi-nascosti/

 

Abbigliamento.. in dicembre è freddino ma non credo gelido perchè comunque il clima è mitigato dal mare. Qui ci sono le temperature medie https://www.climieviaggi.it/clima/gran-bretagna/londra

Consiglio vestiti a cipolla e assolutamente un k-way. 5 minuti piove, poi smette, poi torna a piovere.. è più comodo che aprire continuamente l'ombrello (a meno che non ci sia il diluvio).

 

Aggiungo: io l'ultima volta ho dormito a King's Cross vicino alla metro perchè non volevo spendere troppo ma neanche essere troppo fuori. E' molto comoda come zona perchè quella fermata della metro ha molte coincidenze e arrivi ovunque.

Modificato da Lalla83
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da V1nC3
      Buonasera!
      Topic fuori tema, mi sa! Però dato che qui su gira tanta di quella gente con mille idee e mille esperienze diverse, chiedere consiglio non fa male!
       
      Quest'estate ho pensato di partire (credo per una settimana, o magari 8 giorni) per la Romantic Strasse - Baviera - e siccome è la prima volta che ci vado, tra l'altro con la mia ragazza, cercavo consigli e suggerimenti da chi, magari, c'è già stato.
       
      Introduzione
      Percorrendo la famosa Romantische Straße da Füssen a Würzburg (366 km) si va alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e anche del Baden-Württemberg.
       
      Questo suggestivo itinerario che si snoda dalle montagne dell'Algovia (sud) alle colline della Franconia (nord) è stato delineato nel 1950 con l'intento di unire le diverse realtà paesaggistiche, rinsaldando le radici degli abitanti di queste zone e facendo riscoprire la bellezza della loro storia dopo il tracollo morale ed economico prodotto dalla seconda guerra mondiale.
       
       

       
      Il mio piano vacanza
      Partenza in auto, così da potermi muovere tranquillamente una volta giunto li;  (sono all'incirca 1082 km, da Avellino a Fussen); Pensavo una sosta a Bologna/Ferrara così da ridurre le ore di viaggio (nottata e poi ripartenza): in totale sono 12 ore e qualcosa in più di viaggio; Soggiorno a Fussen per 3 giorni - cosi da visitare con bicicletta i suoi dintorni: i castelli e il lago; Spostarmi poi a Nordlingen per i restanti 4 giorni - cosi da passare alla parte superiore della Romantic Strasse e visitare altri borghi li, e magari prendere il treno per passare una giornata a Monaco; Ritorno, con sosta nuovamente a Bologna/Ferrara e poi proseguimento la mattina successiva per Avellino.  

       
       
      Qualcuno di voi c'è già stato? Come si è regolato?
      Insomma, soprattutto per avere un'idea di come muovermi li, avete consigli? Suggerimenti? Indicazioni su posti da vedere assolutamente, su cose da mangiare, posti in cui soggiornare...? Insomma, ditemi qualcosa voi che sapete!
       
       
       
    • Da lmsolutionsapp
      Ciao,
      Questa settimana la nuova versione di iLondon 2012 è stato lanciato, questa versione includono una mappa di tutte le sedi integrate con il GPS del dispositivo, permettendo di conoscere la propria posizione relativa e la distanza del luogo.
      La prossima settimana rilascerà un aggiornamento con il supporto per la visualizzazione retina del nuovo iPad, e si aggiungono tutti i record attuali olimpici in ogni sport.
      Per chi non lo sapesse, iLondon 2012 è l'applicazione più completa per le Olimpiadi di Londra del 2012, su di esso di consultare tutti gli eventi che evidenziano gli eventi medaglia, che consente di aggiungere un promemoria per il giorno e l'ora dell'evento, consultare le informazioni su tutti gli sport da giocare nei giochi e segue la classifica di medaglie con dettaglio per ogni medaglia con il nome dell'atleta / sport. Per non parlare della funzione di precedenza, che consente di visualizzare qualsiasi luogo in cui ci sarà un evento durante le Olimpiadi su una mappa, mostrando le loro posizioni relative.
      Maggiori informazioni e printscreens in Apple Store:
      http://itunes.apple....=497505907&mt=8
      Youtube video:

      Mi piacerebbe sentire suggerimenti e feedback da voi.
      Cordiali saluti,
      Leonardo Mota
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo