Vai al contenuto





Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sono nuova nel forum e mi chiamo Francesca.

In inverno sto pianificando di andare a Londra per la prima volta e -oltre all'essere molto emozionata-, sto già iniziando a pormi un bel po' di problemi. Qualcuno che è già stato lì può darmi qualche consiglio soprattutto sull'abbigliamento? (Tenendo conto che in teoria andrei per Dicembre)

C'è qualcosa che mi consigliate di fare nello specifico? O anche qualche posto un po' meno turistico, che al contempo sia caratteristico e che valga la pena vedere.

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Il giorno dopo che ero arrivato, sono stati subito a Wimblendon, amando il tennis, chiaramente non si gioca a ottobre ma si fa un giro all'interno pazzesco, e il quartiere è molto bello. Io avevo l'Hotel ad Hyde Park, zona fantastica. Per il clima ora è cambiato anche lì, ma la pioggia e un poco di freddo te li beccherai credo a ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Londra a dicembre fa un freddo becco, quindi piumini e abbigliamento tecnico sono altamente consigliati.

Per i luoghi da visitare, aggiungerei la Tate Gallery, se ami l'arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Londra 😍

A parte i "soliti" musei ed edifici storici che trovi in tutte le guide, consiglio il mercato di Portobello e, se si ha un po' di tempo extra, una passeggiata davanti agli Abbey Studios dove ci sono anche le famose strisce pedonali dei Beatles. 

In generale, quando vado in una città cerco su google anche i posti "alternativi" da visitare, tipo questi :) https://www.gioia.it/idee/viaggi/g3004/cosa-vedere-a-londra-itinerario-alternativo-luoghi-nascosti/

 

Abbigliamento.. in dicembre è freddino ma non credo gelido perchè comunque il clima è mitigato dal mare. Qui ci sono le temperature medie https://www.climieviaggi.it/clima/gran-bretagna/londra

Consiglio vestiti a cipolla e assolutamente un k-way. 5 minuti piove, poi smette, poi torna a piovere.. è più comodo che aprire continuamente l'ombrello (a meno che non ci sia il diluvio).

 

Aggiungo: io l'ultima volta ho dormito a King's Cross vicino alla metro perchè non volevo spendere troppo ma neanche essere troppo fuori. E' molto comoda come zona perchè quella fermata della metro ha molte coincidenze e arrivi ovunque.

Modificato da Lalla83
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo