Vai al contenuto

Dubbio gps/altimetro apple watch 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho un dubbio, o meglio, sono in cerca di una conferma:

Apple Watch 3, se si ha con se l’iphone e si fa partire un allenamento ( camminata outdoor) usa il gps del telefono o quello integrato?

 

Chiedo questo perche sto facendo svariati giri in montagna e sto tenendo monitorato tutto con allenamento camminata outdoor, ma mi sono reso poi conto che il sistema stava usando il gps dell’iphone. Perché non quello dell’ orologio?

Ho fatto quindi dei test e per far si che quello usato sia il gps dell’ orologio avrei dovuto tenere il telefono spento o comunque a casa...vi torna a voi?

 

Essendo in montagna una delle cose più interessanti che volevo ottenere era il dislivello fatto ma, sempre a seguito delle mie prove, se volevo verificarlo dovevo usare l,apple watch ( quindi con telefono spento) ... spegnere il telefono ovviamente non era il caso, ma a quel punto ho visto che non avrei ottenuto il dislivello ( l’altimetro su iphone non c’è giusto?)...

 

Tutto questo vi torna o sto sbagliando qualcosa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando:

 

1) se voglio vedere il dislivello devo per forza DISABBIANARE iphone da watch e usare gps dell’orologio. Conseguenza non vedrò notifiche arrivate su iphone.

2) se tengo tutto ABBINATO il sistema userá sempre il gps di iphone e addio segnalazione del dislivello.

3) NON posso scegliere se usare gps di iphone o watch.

4) iphone 6 ( io ho questo modello) non ha altimetro.

5) per fare trekking di tante ore in montagna il sistema iphone + watch non funziona a dovere ( se voglio vedere il dislivello).

 

corretto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'apple Watch Serie 3 in Italia ha bisogno di un iPhone per poter ricevere le notifiche, in quanto nel nostro paese non vendono ancora la versione Cellular.

Detto questo Apple Watch Serie 3 ha un GPS e un Altimetro integrato, che ti permette di allenarti e registrare i dati che poi verranno comunicati anche quando non hai con te il tuo iPhone.

Quindi non è vero che Apple Watch non registrerà le informazioni del dislivello perché collegato ad un iPhone che non ha l'altimetro e no non devi togliere l'abbinamento per il GPS in quanto l'orologio ha la sua componente dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

L'apple Watch Serie 3 in Italia ha bisogno di un iPhone per poter ricevere le notifiche, in quanto nel nostro paese non vendono ancora la versione Cellular.

Detto questo Apple Watch Serie 3 ha un GPS e un Altimetro integrato, che ti permette di allenarti e registrare i dati che poi verranno comunicati anche quando non hai con te il tuo iPhone.

Quindi non è vero che Apple Watch non registrerà le informazioni del dislivello perché collegato ad un iPhone che non ha l'altimetro e no non devi togliere l'abbinamento per il GPS in quanto l'orologio ha la sua componente dedicata.

Si è vero che ha la sua componente dedicata, ma se provi a fare allenamento-->camminata autdoor e ti porti l'iphone dietro, noterai che il gps  attivo è quello sull' telefono e non quello sull'orologio... e noterai pure che nel resoconto dell'attività finale, la voce del dislivello non compare.
Al contrario se fai lo stesso allenamento senza iphone dietro, la voce del dislivello nel resoconto finale comparirà...

Felice di essere smentito. :))
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho Apple Watch 4 e iPhone XR. Anche io cammino molto in montagna, l’ultima un’ora fa e chiedendomi appunto perché il dislivello rimane sempre a zero sono capitato in questa discussione. Mi confermate che è quindi necessario disabinare ? Francamente mi sembra assurdo, anche perché io uso diverse app via iPhone mentre faccio trekking  (mappe, geocaching, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esser assurdo ovvio,  ma Devi solo provare  per levarti ogni dubbio, non hai molte alternative. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2019 at 13:52, Glacy dice:

Può esser assurdo ovvio,  ma Devi solo provare  per levarti ogni dubbio, non hai molte alternative. 

Confermo. Sono uscito con il solo AW e mi ha preso il dislivello. Mi sembra davvero allucinante il fatto che non abbiano pensato a una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AndyB72 dice:

Confermo. Sono uscito con il solo AW e mi ha preso il dislivello. Mi sembra davvero allucinante il fatto che non abbiano pensato a una cosa del genere.

 

quindi riassumendo, se voglio usare il gps dell'apple watch durante una camminata, devo disabbinarlo dal telefono giusto per vedere il dislivello giusto?

Che è poi quello che avevo verificato anche io...

 

Te che iphone hai?

Io il 6... forse con quelli più nuovi non è così...boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...