Vai al contenuto

problema imac 5k in stop


DE8

Messaggi raccomandati

buongiorno, praticamente da un paio di giorni il mac in stop si "risveglia" da solo accendendo il moitor e di notte è veramente seccante. quando si "risveglia" in realtà è come bloccato perchè mostra l'ora e lo sfondo dell'ultima volta che è andato in stop (ho alcuni sfondi in rotazione per evitare di rovinate il display). consigli su come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo consiglio: spegnilo. Così se venisse a mancare la corrente (e scommetto che NON hai un gruppo di continuità), non perdi i dati e non si corrompe il sistema.

 

Secondo consiglio: vai a vedere in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Risparmio energia di NON avere spuntato "risveglia per l'accesso al network" nè altro che possa "risvegliarlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 167-761 dice:

Primo consiglio: spegnilo. Così se venisse a mancare la corrente (e scommetto che NON hai un gruppo di continuità), non perdi i dati e non si corrompe il sistema.

 

Secondo consiglio: vai a vedere in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Risparmio energia di NON avere spuntato "risveglia per l'accesso al network" nè altro che possa "risvegliarlo".

Grazie mille, ma in realtà ho un gruppo di continuità perchè abitando vicino a un campanile entrano molti fulmini e faccio backup ogni ora su un server (con tolleranza a un  disco guasto e anche lui con un suo gruppo di continuità). :ghghgh:

adesso ho tolto la spunta del risveglio. però mi sembra strano che sia quella perchè è la prima volta dopo parecchio tempo che è stato in stop (con la spunta attiva) e perchè è come freezato all'ultimo stop. ti saprò a dire se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...