Vai al contenuto

Aiuto scelta Macbook Pro 15" 2018


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo porvi questa domanda e vorrei anche alcuni pareri da parte vostra.

 

Per lavoro io utilizzo i programmi Adobe, DaVinci Resolve, EdiusPRO e vorrei anche studiare Cinema 4D.

Purtroppo mi sposto spesso per lavoro e non posso optare per un fisso. Quindi la mia scelta cade sul Macbook Pro 15", soprattutto il modello di quest'anno.

 

Le mie domande sono:  

 

1) Il modello i7 (6core) 16gb Ram 512ss, 560 Radeon pro e' sufficente per i programmi che utilizzerei? Conviene mettere la ram a 32GB ?

2) Sempre con le specifiche dette sopra, qualcuno sa se DaVinci Resolve e cinema4D girano senza troppi lag o rallentamenti?

3)Oltre al problema del calore che mi ha fatto decidere di non scegliere per l'i9, ho letto di altri bug come quello degli altoparlanti ecc  conviene acquistarlo ora o ci sara' una seconda versione aggiornata dei mbp rilasciata da Apple?

 

Grazie in Anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il modello che vorresti prendere da più di 15 gg,, non uso i programmi citati ma non avresti nessun problema. Certo, aumentare la ram non può fargli che bene. Nessun problema con gli altoparlanti, il problema del calore sull'i9 è stato corretto con un update specifico per i modelli 2018.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Sim0ne72 dice:

Io ho il modello che vorresti prendere da più di 15 gg,, non uso i programmi citati ma non avresti nessun problema. Certo, aumentare la ram non può fargli che bene. Nessun problema con gli altoparlanti, il problema del calore sull'i9 è stato corretto con un update specifico per i modelli 2018.

 

Non per essere maleducato, ma come mai fai a dire che, non usando i programmi da me scritti, non avrei nessun problema ?

Si, sicuramente aumentare la ram non fa male. Anche perchè i programmi si fanno sempre più pesanti.

Sull'i9  hanno solo "risolto" il problema del thermal throttling, ma non del calore che arriva fino a 100C. Questo calore a lungo andare mette a rischio i componenti del MbP.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AdrianoTokyo dice:

Non per essere maleducato, ma come mai fai a dire che, non usando i programmi da me scritti, non avrei nessun problema ?

Si, sicuramente aumentare la ram non fa male. Anche perchè i programmi si fanno sempre più pesanti.

Sull'i9  hanno solo "risolto" il problema del thermal throttling, ma non del calore che arriva fino a 100C. Questo calore a lungo andare mette a rischio i componenti del MbP.

Ma perché il MacBook Pro è nato per programmi come quelli, che discorsi. Pensi che scaldi troppo, non comprarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AdrianoTokyo dice:

Assolutamente no.... visto che tra Apple e Adobe non scorre "buon sangue". Programmi come cinema 4D e DaVini sono programmi professionali molto pesanti e molti utilizzano il fisso per usarli al meglio. 

Qualcun altro sa dirmi qualcosa in più ?

Ah no, guarda un attimo in rete tipo lui su YouTube, Jonathan Morrison. Ma scusa se sai già tutto non sei in grado di comprarti un Mac da solo? E' normale che se lavori in una postazione fissa ti prendi un iMac potenziato o un iMac Pro, altrimenti o vai sul MacBook Pro o cambi azienda
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...