Vai al contenuto

Consiglio acquisto MacBook Pro 15"


crik91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, possiedo un MacBook Pro 15" fine 2011 al quale ho installato SSD 256GB e sostituito i 4GB di RAM con 8GB di RAM. Mi capita spesso di utilizzarlo per Photoshop, Illustrator(anche insieme) e programmi di video editing quali Final Cut Pro X e ogni tanto Adobe Premiere.

 

In Apple Store mi hanno sostituito gratuitamente la scheda madre(anche se era scaduta la garanzia) in quanto pare quel modello presentasse il difetto del guasto della scheda video integrata ma oggi mi ritrovo ad avere grossi problemi di batteria e comunque molta incertezza nell'uso dei programmi sopra citati su immagini e filmati con alte risoluzioni.

 

Stavo valutando, dopo quasi ben 7 anni di egregio lavoro, di passare ad un nuovo modello. Ho visto i modelli 15" con Touch Bar e sono un po' perplesso relativamente al prezzo. Quello che mi fa pensare è la scelta relativa alla RAM e alle dimensioni dell'SSD che non sono sostituibili. Con l'SSD da 256GB oggi lavoro bene ma tengo tutti i dati su dischi esterni ed in locale poco, quindi ci vorrebbe il 512GB, la RAM immagino che oggi 16GB siano tanti ma, non essendo sostituibile, sto pensando alla versione 32GB(480€ in più, un po' tanto!). Considerando che la versione sulla quale mi oriento è quella da 3399€ che si trova a 2570€ circa, se lo voglio con 32GB di RAM devo pagarlo 3399+480 in quanto non credo si trovi altrove a un prezzo più basso che su Apple Store.

 

Non so davvero come muovermi, questo lo presi con una configurazione minima e poi lo potenziai in seguito, ma oggi non è più fattibile. Avete qualche consiglio?

 

Grazie!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo si trova qui.

Tuttavia, non so... Se un giorno 16GB mi andassero stretti non posso aggiungerli.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, @Maurizio dice:

Mi sembra eccessivo come sconto. 

 

 

Abbastanza.

Io non ho trovato opinioni sul sito ed i social presenti sullo stesso sono aggiornati al 2006.

Io opterei più su un ricondizionato apple o su siti come macusato o macexchange, magari su un modello 2016/2017.

Poi se lo vuoi nuovo, non vedo molte soluzioni, nel senso che io almeno li non lo comprerei.

 

😉

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Mi sembra eccessivo come sconto. 

Si trova comunque a un prezzo interessante su un altro sito, versione con 32GB di RAM. Qui.

Al di là di ciò, non so se i 32GB di RAM servono o meno. Tralasciando l'affidabilità di quei siti, ci sono molti soldi di differenza in ballo.

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, crik91 dice:

A quel prezzo si trova qui.

Tuttavia, non so... Se un giorno 16GB mi andassero stretti non posso aggiungerli.

Ma non comprare su siti del genere, per favore. A parte il fatto che se non lo compri in Apple, devi fare Apple Care per portarlo da loro anche il secondo anno, e per il 15" costa 349.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il dubbio 16/32GB

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...