Vai al contenuto

App Casa e luci wifi Ikea


MacCorra

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.. ho di recente comprato il kit di luci per la casa da Ikea.. devo dire che funzionano davvero bene, in più sono compatibili HomeKit quindi completamente gestibili dall'App Casa. Qualcuno di voi le usa? ho un po di problemi con l'automatizzazione delle luci.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. premetto che utilizzo l'pad collegato alla rete per poter comandare la luci anche da fuori casa.. non riesco a impostare l'automazione in modo che si accendano le luci da sole quando arrivo a casa.. lo spegnimento si.. l'accensione no.. o meglio.. ero riuscito.. ma il problema è che ogni volta che utilizzavo il telefono l'app mi vedeva localizzato in casa e mi accendeva le luci.. io le spegnevo e dopo qualche minuto, se usavo l'iphone mi si riaccendevano.. ho toccato un po nelle impostazioni e non mi ha più fatto questo scherzo.. ma ora non si accendono più quando arrivo a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di posizione in Privacy, Localizzazione, Devi mettere anche sull'iPad condivi la mia Posizione dall'iPhone. Comunque di base fa i capricci, quando avevo Apple TV funzionava tutto bene, poi ci ho rinunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MacCorra dice:

Ho anche Apple TV non ho ancora provato ad utilizzarla.. xo quella deve essere sempre accesa suppongo.. dopo un po’ non si spegne da sola ?

Qui trovi tutto, basta sia collegata alla presa di corrente, non deve essere accesa.

 

https://support.apple.com/it-it/HT207057

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa non funziona.. l’ipad è collegato alla rete, è sulla localizzazione è impostata quella dell’iphone.. se faccio “prova automazione” funziona tutto.. si accendono e si spengono quindi i comandi sono impostati correttamente.. ma quando arrivo a casa la luce non si accende ..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MacCorra dice:

Si hanno un bridge collegato direttamente al modem wifi di casa tramite cavetto.. a sto punto potrei anche pensare che sia lui che non è proprio affidabile..

Te l'ho chiesto perché pensavo la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sim0ne72 dice:

Te l'ho chiesto perché pensavo la stessa cosa...

Però se fosse un problema del bridge, da fuori casa io non riuscirei ad accendere manualmente le luci.. invece se io sono a lavoro e decido di accendere le luci funziona benissimo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MacCorra dice:

Però se fosse un problema del bridge, da fuori casa io non riuscirei ad accendere manualmente le luci.. invece se io sono a lavoro e decido di accendere le luci funziona benissimo.. 

Allora fa i capricci, non stare a impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2018 at 20:03, Sim0ne72 dice:

Allora fa i capricci, non stare a impazzire.

Credo proprio sia come dici tu.. a volte infatti da fuori casa mi da problemi e mi dice che le luci non rispondono e il bridge è in errore.. poi si riprende.. comunque in questi giorni dopo averlo spento qualche volta, arrivando a casa ho trovato le luci accese quindi ha funzionato.. 

 

ti ringrazio molto per le info e l’aiuto, gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MacCorra dice:

Credo proprio sia come dici tu.. a volte infatti da fuori casa mi da problemi e mi dice che le luci non rispondono e il bridge è in errore.. poi si riprende.. comunque in questi giorni dopo averlo spento qualche volta, arrivando a casa ho trovato le luci accese quindi ha funzionato.. 

 

ti ringrazio molto per le info e l’aiuto, gentilissimo!

Di nulla figurati. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...