Vai al contenuto

Riparazione iMac G3


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ultimamente sto sistemando alcuni vecchi mac e tra mac mini g4 e imac g5 ora ho anche un iMac G3 SE del 1999, L'amico che me lo ha dato lo aveva acceso e provato qualche settimana prima di darmelo e funzionava. Ieri lo porto a casa lo accendo, parte il sistema operativo e funziona e dopo pochi secondi dall'accensione la luminosità dello schermo si abbassa e il mac si spegne rimanendo solo la spia di accensione bianca accesa. Dopo altre prove questa mattina il mac non si accendeva più, alcune volte premendo il tasto d'accensione arrivava fino al suono e poi si spegneva altre arrivava fino alla mela e poi si spegneva ed altre ancora peggio premevo il pulsante d'accensione sentivo il relè scattare ma niente non si accendeva. Non sapendo cosa fare decisi di lasciarlo acceso o per lo meno..Alimentato con il solo led bianco che andava e il resto morto per circa mezz'ora, fatto ciò stacco la spina e la riattacco e il mac come per magia parte e rimane acceso senza problemi. Rimontato la plastica sotto e le viti e lo lascio acceso con la musica per quasi 4 ore e sembra funzionare perfettamente usb internet musica programmi..Tutto funziona.. Lo lascio li con la musica e senza farci caso lo trovo spento 😡 Ho provato ad accenderlo e si è acceso subito ma la mia domanda è.. Cosa può avere? Spero possiate aiutarmi anche se è un vecchio mac

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non sei un collezionista o non sei particolarmente "attaccato" a quel Mac la mia domanda è la seguente: ne vale la pena?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...