Vai al contenuto

Far riconoscere Samsung J5 con Android 7 come Hard Drive


antpicc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vi scrivo per una domanda molto semplice. Avrei bisogno di recuperare foto e video cancellati dal mio Samsung J5 con Android 7.0. Per farlo, non vedo ipotesi migliore (vista la pessima qualità dei programmi dedicati disponibili su PlayStore, a meno che non si sblocchino i permessi di Root, cosa che non intendo fare) che collegare il telefono al computer. Il primo dovrebbe essere riconosciuto dal secondo come Hard Drive, in modo che possa lanciare qualche programma tipo PhotoRec. Tuttavia, pare che con Android 7.0 sia estremamente difficile far sì che il telefono venga riconosciuto come disco esterno sul Mac; l'unica procedura che ho trovato in rete, e che ho provato senza successo, è quella di abilitare, attivando la modalità developer, il debug USB.

 

Potreste consigliarmi qualche altro metodo? Ve ne sarei infinitamente grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato Android File Transfer

https://www.android.com/filetransfer/

E’ un programma molto semplice e a me ha sempre funzionato senza problemi però non ho mai usato un Samnsung. Non vorrei ci fosse qualche incompatibilità.

Ho trovato questo articolo che fornisce diverse soluzioni. Prova a dargli un’occhiata.

https://www.androidworld.it/2018/04/06/android-file-transfer-hadnshaker-544867/

 

Fai attenzione al fatto che spesso uno attacca il cavo e non succede niente. Il motivo è che bisogna dare l’ok dal telefono. Quindi guarda anche lo schermo del telefono prima di pensare che non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Legs, e innanzitutto grazie per la risposta. Però in effetti quello di cui avevo bisogno non era un programma per il trasferimento di file multimediali dal Mac al telefono e viceversa (per quello ci sarebbe Android File Transfer, e dico ci sarebbe perché, come l'articolo da te suggerito non manca di rimarcare, Android File Transfer fa veramente pena); mi servirebbe un modo per far riconoscere il mio Samsung come un Hard Disk esterno, al pari, per dire, di una chiavetta USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...