Vai al contenuto

iMac fine 2009 come monitor di destinazione da un macbook pro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se non è la sezione idonea ma il mio problema si piazza in una via di mezzo tra hardware e software :)

Veniamo al punto: vorrei collegare un macbook pro 2016 con un iMac 27'' fine 2009 utilizzando quest'ultimo come monitor secondario.

Partendo dal presupposto che al centro Apple della mia città mi hanno detto che non è possibile farlo, mi sono imbattuto in video tutorial e opinioni di tecnici che hanno praticamente smentito la prima affermazione.

 

Premesso che i miei dispositivi supportano tutti i requisiti elencati in questa pagina e che ho seguito le indicazioni riportate in quest'altra pagina, ho optato per due soluzioni, entrambe miseramente fallite:

  1. Ho acquistato un cavo usbc --> mini displayport nel tentativo di collegarli direttamente;
  2. Essendo fallito il primo tentativo, ho pensato che usbc lavorasse con frequenze diverse. Di conseguenza ho acquistato un cavo minidp-->minidp che si interfaccia ad un adattatore usbc-->minidp.
     

A questo punto vorrei capire se:

  • sono stato sfigato negli acquisti;
  • se è una soluzione percorribile o devo mettermi in testa che i due dispositivi non siano collegabili nonostante la guida Apple dice di si;
  • devo provare con adattatori originali;

 

Grazie a chi riuscirà a darmi una mano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo nella pagina di Supporto Apple - Modalità Monitor di Destinazione che il cavo necessario è un Cavo Mini DisplayPort - Mini DisplayPort.

 

Quindi il cavo che hai acquistato dovrebbe andare bene.

 

Il problema secondo me sta nella compatibilità e che quindi in Apple ti abbiano consigliato bene, allego la pagina dove tratta l'argomento dell'adattatore, dove dice che non è compatibile con Mini DisplayPort.

 

Nel post sopra mi sono sbagliato, il Fine 2009 non ha porte ThunderBolt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...