Vai al contenuto

Consiglio su Stampante AirPrint


Xion

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Vorrei comprare una stampante per i miei genitori, che a breve useranno solo più iPhone ed iPad. Quindi non avranno un computer disponibile, neanche un PC.

 

Pensavo quindi di comprare una stampante AirPrint, ma senza spendere troppi soldi, mio padre si stampa ogni tanto qualche foto su carta normale, e stampano ogni tanto qualche documento che può servire. Potrebbe essere utile che faccia eventualmente anche da fotocopiatrice per i classici documenti che ogni tanto si fotocopiano.

 

Quindi deve funzionare senza dover fare installazione o configurazioni di sorta da computer.

 

Avete idea di cosa consigliarmi? O che magari usate già e siente sicuri che non c'è bisogno di un computer per poterla usare?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene tutte.

 

Personalmente ho installato di recente qualche Brother MFC-J480DW. Economica (anche con cartucce maxi), non sbaglia un colpo. Viene usata per stampare da iPhone allegati e documenti ricevuti via mail. Ottima funzione scan e fotocopia, e ha pure il fax. Ora mi sembra stia per andare fuori produzione, ma se ne trovano ancora a prezzo. Brother la trovo una garanzia di compatibilità con macOS, di affidabilità, di robustezza.

 

L'unica configurazione che devi fare è il collegamento alla rete Wi-Fi, che evidentemente avrà delle credenziali di accesso. Si fa premendo il pulsante WPS sia sul router, sia sulla stampante. Nient'altro. Poi, se vuoi configurazioni particolari, puoi fargliele da un Mac. Questo set-up vale anche per Canon, Epson, ecc.

 

Evita le HP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho visto il messaggio solo adesso.

 

Grazie. L'ho vista ed ha effettivamente un buon prezzo. Il pulsante WPS c'è sul nuovo router di Fastweb che hanno i miei. Ma vorrei evitare qualsiasi possibile configurazione usando un. computer e semplicemente avere tutto controllabile da un'app del telefono. Esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutte le stampanti di rete, le puoi configurare -se vuoi- via web con un browser qualsiasi. Quindi anche da iPhone, se ti va, senza dover installare App. Puoi anche non configurarle, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che devo trovare qualcosa facile da gestire per i miei, perché io poi sarò all'estero per lunghi periodi, e vorrei qualcosa di facile che sappiano usare anche se non sono molto pratici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...