Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Consiglio su Stampante AirPrint


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Vorrei comprare una stampante per i miei genitori, che a breve useranno solo più iPhone ed iPad. Quindi non avranno un computer disponibile, neanche un PC.

 

Pensavo quindi di comprare una stampante AirPrint, ma senza spendere troppi soldi, mio padre si stampa ogni tanto qualche foto su carta normale, e stampano ogni tanto qualche documento che può servire. Potrebbe essere utile che faccia eventualmente anche da fotocopiatrice per i classici documenti che ogni tanto si fotocopiano.

 

Quindi deve funzionare senza dover fare installazione o configurazioni di sorta da computer.

 

Avete idea di cosa consigliarmi? O che magari usate già e siente sicuri che non c'è bisogno di un computer per poterla usare?

 

Grazie.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene tutte.

 

Personalmente ho installato di recente qualche Brother MFC-J480DW. Economica (anche con cartucce maxi), non sbaglia un colpo. Viene usata per stampare da iPhone allegati e documenti ricevuti via mail. Ottima funzione scan e fotocopia, e ha pure il fax. Ora mi sembra stia per andare fuori produzione, ma se ne trovano ancora a prezzo. Brother la trovo una garanzia di compatibilità con macOS, di affidabilità, di robustezza.

 

L'unica configurazione che devi fare è il collegamento alla rete Wi-Fi, che evidentemente avrà delle credenziali di accesso. Si fa premendo il pulsante WPS sia sul router, sia sulla stampante. Nient'altro. Poi, se vuoi configurazioni particolari, puoi fargliele da un Mac. Questo set-up vale anche per Canon, Epson, ecc.

 

Evita le HP!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ho visto il messaggio solo adesso.

 

Grazie. L'ho vista ed ha effettivamente un buon prezzo. Il pulsante WPS c'è sul nuovo router di Fastweb che hanno i miei. Ma vorrei evitare qualsiasi possibile configurazione usando un. computer e semplicemente avere tutto controllabile da un'app del telefono. Esistono?

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le stampanti di rete, le puoi configurare -se vuoi- via web con un browser qualsiasi. Quindi anche da iPhone, se ti va, senza dover installare App. Puoi anche non configurarle, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che devo trovare qualcosa facile da gestire per i miei, perché io poi sarò all'estero per lunghi periodi, e vorrei qualcosa di facile che sappiano usare anche se non sono molto pratici.

Macbook Unibody 2.4Ghz 4Gb Ram - iPhone 6S 64Gb Silver - iPod Shuffle Violet 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo