Vai al contenuto

Macbook pro 13 retina si spegne quando prende piccoli colpi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda il mio Macbook pro 13 retina del 2015.

Premetto che quando era in garanzia, è stato sotituito il display perchè la luminosità non funzionava più.

Dopo questo mi è capitato che quando ero in giro e lo tenevo in posizioni non proprio fisse si spegneva senza motivo (non me ne sono curato molto perchè mi capitava poche volte di non tenerlo fisso sul tavolo), solo da poco ho scoperto che se provo a dare alcuni "colpetti" sulla scocca sotto oppure sulla parte sopra (dove c'è tastiera e touchpad) il problema si presenta!

mi potete dare alcune dritte su come posso trovare una soluzione (ho rimosso la copertura sotto ma a vista sembra tutto ok)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un tipo di disturbo che richiede un intervento tecnico.

 

Se vuoi andare un po' "a caso", facendo finta di cambiare batteria, segui questa guida

https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+13-Inch+Retina+Display+Early+2015+Battery+Replacement/45137

così di fatto vai a controllare le connessioni della medesima.

 

Sempre che sia quella.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, @Maurizio dice:

Mi sembra un tipo di disturbo che richiede un intervento tecnico.

 

Se vuoi andare un po' "a caso", facendo finta di cambiare batteria, segui questa guida

https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+13-Inch+Retina+Display+Early+2015+Battery+Replacement/45137

così di fatto vai a controllare le connessioni della medesima.

 

Sempre che sia quella.....

 ho staccatto il connettore della batteria, collegato alimentatore e acceso.

il problema si ripropone.

ora mi si è spento anche un paio di volte consecutive a fine accensione (quando c'è la schermata login)

ho dei dubbi su quanto potrebbe essere conveniente ripararlo fuori garanzia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...