Vai al contenuto





Jacko_02_

Accesso ID Apple con FaceTime non va!

Recommended Posts

Salve a tutti,

questo è il primo post che scrivo in questo forum.

Mi servirebbe un aiuto con FaceTime, 

quando provo a fare l’accesso con ID Apple, mi esce questo avviso “Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova” dicendomi che è impossibile arrivarlo.

lo stesso problema lo riscontro attualmente anche con iMessage.

Ho provato a fare quanto letto sul sito del Supporto Apple.

Oltre che su iPhone, lo stesso messaggio mi compare pure su Mac.

Qualcuno in grado di aiutarmi per favore?

Grazie mille

Jacopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo,

 

Ho risolto creando un ID Apple nuovo da un dispositivo che avevo comprato da poco.

 

  • Dico questo perché quando ho provato a contattare l'assistenza Apple, un operatore, ha verificato che avevo raggiunto il numero massimo di ID Apple che si potevano creare con un Dispositivo e quindi i servizi iMessage e FaceTime non erano disponibili.

Il mio consiglio è proprio quello di Creare un nuovo Account da un dispositivo che sai non ha creato altri ID Apple.

 

Spero sia quello il problema anche perché se controlli il System Status di Apple tutto è OK..

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo,

 

Ho risolto creando un ID Apple nuovo da un dispositivo che avevo comprato da poco.

 

  • Dico questo perché quando ho provato a contattare l'assistenza Apple, un operatore, ha verificato che avevo raggiunto il numero massimo di ID Apple che si potevano creare con un Dispositivo e quindi i servizi iMessage e FaceTime non erano disponibili.

Il mio consiglio è proprio quello di Creare un nuovo Account da un dispositivo che sai non ha creato altri ID Apple.

 

Spero sia quello il problema anche perché se controlli il System Status di Apple tutto è OK..

Ma quindi consigli di creare un nuovo ID da zero? 

Io possiedo solo smartphone, come potrei fare?

grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sim0ne72 dice:

Hai attivato iMessage?

Solo con il numero di cellulare, perché con ID mi da lo stesso messaggio di errore che mi da con FaceTime

Cosa mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacko_02_ dice:

Solo con il numero di cellulare, perché con ID mi da lo stesso messaggio di errore che mi da con FaceTime

Cosa mi consigli?

Certo con il numero di cellulare, dopo che hai attivato iMessage non ti dovrebbe chiedere nulla. No non fare un altro ID, rischi di incasinare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim0ne72 dice:

Certo con il numero di cellulare, dopo che hai attivato iMessage non ti dovrebbe chiedere nulla. No non fare un altro ID, rischi di incasinare tutto.

iMessage è attivo, ma solo con il numero di telefono.

Quando faccio per attivarlo con ID non va, da errore.

volevo appunto cercare di risolvere questo errore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Jacko_02_ dice:

iMessage è attivo, ma solo con il numero di telefono.

Quando faccio per attivarlo con ID non va, da errore.

volevo appunto cercare di risolvere questo errore 

Esci da iCloud, fai un soft reset e rientri. Prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jacko_02_

 

mmm... 

 

8 ore fa, Jacko_02_ dice:

Oltre che su iPhone, lo stesso messaggio mi compare pure su Mac.

 

ok..

 

4 ore fa, Jacko_02_ dice:

Io possiedo solo smartphone

 

😎

 

Allora... Il mio era un consiglio,

siccome a me è successa la stessa cosa, e vado a memoria quando ho contattato l'assistenza mi sembra che l'operatore abbia detto che si possono creare massimo 3 ID Apple gratuiti con ogni dispositivo...

Non so quanti ID Apple sono stati creati con il tuo iPhone...

Per cui ho letto che hai seguito quanto scritto nella pagina di Supporto Apple - Errore quando provi ad attivare iMessage o FaceTime:

 

8 ore fa, Jacko_02_ dice:

Ho provato a fare quanto letto sul sito del Supporto Apple.

 

 e ti ho consigliato di crearne uno nuovo magari se in precedenza hai creato da iPhone stavolta crealo da Mac. 

Comunque sia, prova a fare come ti ha scritto @Sim0ne72 magari è un semplice bug...

 

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

@Jacko_02_

 

mmm... 

 

 

ok..

 

 

😎

 

Allora... Il mio era un consiglio,

siccome a me è successa la stessa cosa, e vado a memoria quando ho contattato l'assistenza mi sembra che l'operatore abbia detto che si possono creare massimo 3 ID Apple gratuiti con ogni dispositivo...

Non so quanti ID Apple sono stati creati con il tuo iPhone...

Per cui ho letto che hai seguito quanto scritto nella pagina di Supporto Apple - Errore quando provi ad attivare iMessage o FaceTime:

 

 

 e ti ho consigliato di crearne uno nuovo magari se in precedenza hai creato da iPhone stavolta crealo da Mac. 

Comunque si, prova a fare come ti ha scritto @Sim0ne72 magari è un semplice bug...

 

Ho provato quanto fatto da @Sim0ne72 ma nessun risultato, esce ancora il messaggio di errore precedentemente citato

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jacko_02_

 

Hai provato con un nuovo account creato dal Mac?

O crealo dall'iPhone se in precedenza l'account con cui stai provando ad accedere lo hai creato dal Mac, vedi tu.

Oppure non ti resta che chiamare l'assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iTunes account, iTunes nella nuvola, gestisci dispositivi. Vendi quelli che hai e cancella se hai qualcuno non più in tuo possesso.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AntoninoBattiato dice:

@Jacko_02_

 

Hai provato con un nuovo account creato dal Mac?

O crealo dall'iPhone se in precedenza l'account con cui stai provando ad accedere lo hai creato dal Mac, vedi tu.

Oppure non ti resta che chiamare l'assistenza.

Creando un nuovo indirizzo ID, non perdi tutti i dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sim0ne72

 

aspettate un secondo state facendo confusione.. 

iTunes non c’entra nulla... (ho capito cosa intendi ma non si stratta delle autorizzazioni).

 

@Jacko_02_

 

No anche perché se effettui un logout tutto ciò che è stato salvato su iCloud rimane.. ovvio prima che procedi controlla di aver sincronizzato tutto (Foto, Documenti, Contatti ecc..).

 

Dopo di che ne crei con una nuova email, e provi ad effettuare l’accesso.

 

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AntoninoBattiato dice:

@Sim0ne72

 

aspettate un secondo state facendo confusione.. 

iTunes non c’entra nulla... (ho capito cosa intendi ma non si stratta delle autorizzazioni).

 

@Jacko_02_

 

No anche perché se effettui un logout tutto ciò che è stato salvato su iCloud rimane.. ovvio prima che procedi controlla di aver sincronizzato tutto (Foto, Documenti, Contatti ecc..).

 

Dopo di che ne cri uno nuovo con una nuova email, e provo ad effettuare l’accesso.

 

Si ma provare non guasta, molti hanno dispositivi collegati che non hanno più da tempo.

Modificato da Sim0ne72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2018 at 15:06, Sim0ne72 dice:

Si ma provare non guasta, molti hanno dispositivi collegati che non hanno più da tempo.

Alla fine sono riuscito a risolvere il problema creando un nuovo indirizzo ID, ora sia Facetime che iMessage funzionano con l’account ID.

PERO ORA SI È CREATO UN NUOVO PROBLEMA...

Quando provo a fare accesso con Game Centre non mi da problemi, tutto normale, solo che poi quando vado ad aprire un gioco (per esempio Clash of Clans, nel mio caso), se vado nelle impostazioni del gioco, mi dice che per salvare i progressi devo effettuare l’accesso con Game Centre... solo che appena entrò nel gioco mi compare la notifica a tendina con “benvenuto, (nome)”.. ho già provato a disinstallare il gioco è riinstallarlo, ma nessun progresso...

consigli? Scusate del disturbo per aver creato un nuovo problema

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jacko_02_

 

Te l'avevo detto che poteva essere quello il problema.. Ricorda ogni dispositivo può creare 3 account iCloud..

Mi fa piacere sia riuscito a risolvere.

 

Per quanto riguarda il Game Center se vai in Impostazioni dall'iPhone, nel menu Game Center, prova a disattivare la spunta e apri il gioco.

Dopo di che chiudi il Gioco e attiva la spunta Game Center. 

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 at 14:41, AntoninoBattiato dice:

@Jacko_02_

 

Te l'avevo detto che poteva essere quello il problema.. Ricorda ogni dispositivo può creare 3 account iCloud..

Mi fa piacere sia riuscito a risolvere.

 

Per quanto riguarda il Game Center se vai in Impostazioni dall'iPhone, nel menu Game Center, prova a disattivare la spunta e apri il gioco.

Dopo di che chiudi il Gioco e attiva la spunta Game Center. 

Grazie mille dell’aiuto, risolto tutto!!!

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da applephone2020
      Ciao, ho un vecchio iPhone 4 (mi rendo conto che è un modello ormai obsoleto) di mio fratello che dopo l'aggiornamento ad IOS 7.1.2 iniziò ad avere problemi relativi al segnale della SIM, quindi, pensando fosse un problema di antenna la cambiai, ma il problema non si risolse. Decido quindi di resettarlo, attraverso la DFU mode e poi reinstallare IOS con iTunes, ma il ripristino e l'aggiornamento si interrompono con un errore (error 2). Ho provato in tutti i modi di aggiustarlo, ho cambiato cavo, ho cambiato file IPSW, ho cambiato computer, ma niente, inizia l'aggiornamento ma la barra di caricamento sull'iPhone si blocca a poco più di metà e su iTunes esce un errore. Inoltre l'iPhone non si accende più, ma resta in una schermata di collegamento ad iTunes (allego foto). Grazie in anticipo.
       


    • Da Mar Scial
      Usavo da molti anni un’ app, AutoCarRemind, per conservare tutte le informazioni delle manutenzioni effettuate sulle mie auto e moto e puntualmente facevo un backup. Ma ahimè al cambio dell'iPhone mi sono accorto che l’app non è più disponibile sull’app store e quindi non riesco più ad accedervi per recuperare le informazioni.  Come potrei leggere o recuperare i dati contenuti nell’ultimo backup ? Il file ha un estensione *.sqlite. Ringrazio anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.
    • Da fatherstretchmyhands
      Buongiorno
       
      recentemente ho fatto il backup via itunes da un iphone 4 per fare il cambio con un iphone 6. sul primo iphone avevo per lo store l'indirizzo email attivo però principalmente su un altro iphone di una terza persona.
       
      a backup effettuato sul nuovo iphone 6, durante le fasi di avvio quando il telefono è nuovo mi richiede l'indirizzo email per l'account apple, uso sempre quello che stava di casa sul terzo telefono, dove arriva pure un codice che devo mettere
       
      morale della favola, adesso quel terzo telefono è diventato "secondario" nell'avere quell'indirizzo mail / account apple, mentre l'iphone 6 è come se fosse diventato il nuovo della persona del terzo, anche le foto sono diventate tutte le sue [mentre a fine backup avevo controllato ed erano ancora quelle dell'iphone 4]
       
      insomma, vorrei sapere come recuperare i contenuti del primo iphone, e soprattutto, di base, come dividerli senza che siano collegati come sono ora
       
      spero di essere stato comprensibile, grazie in anticipo e buona pasqua
    • Da Team News
      Da diversi anni Apple è ritenuta una delle migliori case produttrici di smartphone al mondo. Non a caso nel 2018 l’azienda di Cupertino ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di mille miliardi di dollari. Numeri pazzeschi per un’azienda da sempre molto attenta al lancio di prodotti di altissima qualità. Nel 2019 Apple ha superato la soglia dei due miliardi di dispositivi iOS venduti dal 2007 tra iPhone, iPad e iPod Touch.
      I numeri dell’azienda
      Durante l’anno fiscale 2019, Apple ha fatturato entrate pari a 265 miliardi di dollari, con un guadagno in termini di reddito netto pari a 59 miliardi. In cassa sono disponibili 237 miliardi di dollari da poter investire. E proprio parlando di investimenti, Apple ha speso 14.2 miliardi di dollari durante l’anno per la ricerca e lo sviluppo (+23% rispetto al 2018). Gran parte di questi soldi sono finiti ai team di ricerca e sviluppo che lavorano al sistema di vettura autonoma, alla realtà aumentata, all’assistenza sanitaria e alle serie TV.
       
      Il sistema operativo perfetto 
      Apple ha studiato una serie di servizi perfetti per qualsiasi genere di attività. Il sistema operativo Apple, infatti, è in grado di supportare non solo l’utente durante l’orario lavorativo, ma anche durante lo svago. Non a caso l’iPhone ha influenzato l’espansione dei giochi online grazie a schede grafiche sempre più performanti ed a giochi sempre più attraenti e realistici. Sono finiti infatti i giorni in cui il miglior gioco per cellulari era snake. Oggi, infatti, iOS vanta un’enorme quantità di titoli derivanti dal mondo delle console. Telefoni e tablet continuano a diventare più veloci e più capaci, alcuni dei nostri migliori cellulari da gioco potrebbero competere con le console (quelle della scorsa generazione, per la precisione). Inoltre, il numero di vecchi giochi che vengono pubblicati su mobile è in costante aumento.
       
       
       

       
      Il futuro dei giochi
      La crescita del mercato videoludico non accenna a fermarsi, con numeri da capogiro: smartphone e tablet continuano a farla da padrona, con performance in grado di supportare ogni tipo di gioco mobile e applicazioni alla portata di tutti. Inoltre, sempre più produttori decidono di portare i loro titoli di maggior successo su smartphone, da Fortnite a PUBG, passando per Call of Duty e FIFA. Da non dimenticare inoltre le companion app dei giochi più seguiti: FIFA 20, ad esempio, è complementata da un’applicazione che permette di monitorare il mercato di Ultimate Team, acquistare nuove carte e vendere i calciatori meno interessanti.
      Un successo figlio non solo delle nuove tecnologie che consentono di utilizzare smartphone paragonabili alle migliori console, ma alla possibilità di giocare in qualsiasi momento della giornata. L’immediatezza dell’esperienza di gioco, dunque, e la modalità di gioco, che attraverso il touch screen diventa molto più facile, soprattutto per bambini e per neofiti del gioco. Con la possibilità dello streaming dei giochi, servizi lanciati da Apple, è probabile che il cross-platform gaming si consolidi ancora di più. Non dobbiamo dunque aspettarci che le vecchie console e i giochi per PC vadano in pensione. Anzi, questa innovazione del mobile gaming – e soprattutto le grandi innovazioni tecnologiche come Augmented Reality e Virtual Reality – daranno una spinta ulteriore al settore. Le velocità di connessione poi, abbassando dunque il ping, e soprattutto il 5G se davvero arriverà anche nel nostro paese, aumenteranno ancora di più le possibilità offerte al settore.
       
      Giochi e realtà virtuale
      Il mondo dei giochi è pronto dunque a sposare questa clamorosa rivoluzione. Specie i giochi da casino online come questi che sono sempre più amati perché riescono ad essere realistici ed avvincenti allo stesso tempo. Ed il futuro delle piattaforme della realtà virtuale potrebbe aumentare ancor di più il successo dei giochi online. Tutti questi indizi portano a pensare solo ed esclusivamente che questa tecnologia avrà un grandissimo successo sul cellulare. Sia giochi che applicazioni sviluppati con la tecnologia AR sono stati già lanciati sulle app tradizionali e sui principali store online. 
      Tra i giochi AR che hanno incantato su mobile, è inevitabile parlare di Pokemon Go. Dal momento in cui è stato lanciato per la prima volta sul mercato, ovvero a luglio di tre anni fa, ha guadagnato una cifra veramente monstre, pari a più di 2 bilioni di dollari complessivi, tra piattaforme iOS e Android. Subito a ruota seguono titoli del calibro di Jurassic World Alive, che ha guadagnato oltre 7,7 milioni di dollari su Apple e quasi 13 su Android, e The Walking Dead Our World. Sono numerose le app di realtà aumentata che stanno andando veramente alla grande: tra le altre troviamo Dead Island Survivors, Home Design 3D e Night Sky. 

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo