Vai al contenuto

Accesso ID Apple con FaceTime non va!


Jacko_02_

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

questo è il primo post che scrivo in questo forum.

Mi servirebbe un aiuto con FaceTime, 

quando provo a fare l’accesso con ID Apple, mi esce questo avviso “Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova” dicendomi che è impossibile arrivarlo.

lo stesso problema lo riscontro attualmente anche con iMessage.

Ho provato a fare quanto letto sul sito del Supporto Apple.

Oltre che su iPhone, lo stesso messaggio mi compare pure su Mac.

Qualcuno in grado di aiutarmi per favore?

Grazie mille

Jacopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo,

 

Ho risolto creando un ID Apple nuovo da un dispositivo che avevo comprato da poco.

 

  • Dico questo perché quando ho provato a contattare l'assistenza Apple, un operatore, ha verificato che avevo raggiunto il numero massimo di ID Apple che si potevano creare con un Dispositivo e quindi i servizi iMessage e FaceTime non erano disponibili.

Il mio consiglio è proprio quello di Creare un nuovo Account da un dispositivo che sai non ha creato altri ID Apple.

 

Spero sia quello il problema anche perché se controlli il System Status di Apple tutto è OK..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo,

 

Ho risolto creando un ID Apple nuovo da un dispositivo che avevo comprato da poco.

 

  • Dico questo perché quando ho provato a contattare l'assistenza Apple, un operatore, ha verificato che avevo raggiunto il numero massimo di ID Apple che si potevano creare con un Dispositivo e quindi i servizi iMessage e FaceTime non erano disponibili.

Il mio consiglio è proprio quello di Creare un nuovo Account da un dispositivo che sai non ha creato altri ID Apple.

 

Spero sia quello il problema anche perché se controlli il System Status di Apple tutto è OK..

Ma quindi consigli di creare un nuovo ID da zero? 

Io possiedo solo smartphone, come potrei fare?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jacko_02_ dice:

Solo con il numero di cellulare, perché con ID mi da lo stesso messaggio di errore che mi da con FaceTime

Cosa mi consigli?

Certo con il numero di cellulare, dopo che hai attivato iMessage non ti dovrebbe chiedere nulla. No non fare un altro ID, rischi di incasinare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sim0ne72 dice:

Certo con il numero di cellulare, dopo che hai attivato iMessage non ti dovrebbe chiedere nulla. No non fare un altro ID, rischi di incasinare tutto.

iMessage è attivo, ma solo con il numero di telefono.

Quando faccio per attivarlo con ID non va, da errore.

volevo appunto cercare di risolvere questo errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Jacko_02_ dice:

iMessage è attivo, ma solo con il numero di telefono.

Quando faccio per attivarlo con ID non va, da errore.

volevo appunto cercare di risolvere questo errore 

Esci da iCloud, fai un soft reset e rientri. Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacko_02_

 

mmm... 

 

8 ore fa, Jacko_02_ dice:

Oltre che su iPhone, lo stesso messaggio mi compare pure su Mac.

 

ok..

 

4 ore fa, Jacko_02_ dice:

Io possiedo solo smartphone

 

😎

 

Allora... Il mio era un consiglio,

siccome a me è successa la stessa cosa, e vado a memoria quando ho contattato l'assistenza mi sembra che l'operatore abbia detto che si possono creare massimo 3 ID Apple gratuiti con ogni dispositivo...

Non so quanti ID Apple sono stati creati con il tuo iPhone...

Per cui ho letto che hai seguito quanto scritto nella pagina di Supporto Apple - Errore quando provi ad attivare iMessage o FaceTime:

 

8 ore fa, Jacko_02_ dice:

Ho provato a fare quanto letto sul sito del Supporto Apple.

 

 e ti ho consigliato di crearne uno nuovo magari se in precedenza hai creato da iPhone stavolta crealo da Mac. 

Comunque sia, prova a fare come ti ha scritto @Sim0ne72 magari è un semplice bug...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

@Jacko_02_

 

mmm... 

 

 

ok..

 

 

😎

 

Allora... Il mio era un consiglio,

siccome a me è successa la stessa cosa, e vado a memoria quando ho contattato l'assistenza mi sembra che l'operatore abbia detto che si possono creare massimo 3 ID Apple gratuiti con ogni dispositivo...

Non so quanti ID Apple sono stati creati con il tuo iPhone...

Per cui ho letto che hai seguito quanto scritto nella pagina di Supporto Apple - Errore quando provi ad attivare iMessage o FaceTime:

 

 

 e ti ho consigliato di crearne uno nuovo magari se in precedenza hai creato da iPhone stavolta crealo da Mac. 

Comunque si, prova a fare come ti ha scritto @Sim0ne72 magari è un semplice bug...

 

Ho provato quanto fatto da @Sim0ne72 ma nessun risultato, esce ancora il messaggio di errore precedentemente citato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sim0ne72

 

aspettate un secondo state facendo confusione.. 

iTunes non c’entra nulla... (ho capito cosa intendi ma non si stratta delle autorizzazioni).

 

@Jacko_02_

 

No anche perché se effettui un logout tutto ciò che è stato salvato su iCloud rimane.. ovvio prima che procedi controlla di aver sincronizzato tutto (Foto, Documenti, Contatti ecc..).

 

Dopo di che ne crei con una nuova email, e provi ad effettuare l’accesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, AntoninoBattiato dice:

@Sim0ne72

 

aspettate un secondo state facendo confusione.. 

iTunes non c’entra nulla... (ho capito cosa intendi ma non si stratta delle autorizzazioni).

 

@Jacko_02_

 

No anche perché se effettui un logout tutto ciò che è stato salvato su iCloud rimane.. ovvio prima che procedi controlla di aver sincronizzato tutto (Foto, Documenti, Contatti ecc..).

 

Dopo di che ne cri uno nuovo con una nuova email, e provo ad effettuare l’accesso.

 

Si ma provare non guasta, molti hanno dispositivi collegati che non hanno più da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2018 at 15:06, Sim0ne72 dice:

Si ma provare non guasta, molti hanno dispositivi collegati che non hanno più da tempo.

Alla fine sono riuscito a risolvere il problema creando un nuovo indirizzo ID, ora sia Facetime che iMessage funzionano con l’account ID.

PERO ORA SI È CREATO UN NUOVO PROBLEMA...

Quando provo a fare accesso con Game Centre non mi da problemi, tutto normale, solo che poi quando vado ad aprire un gioco (per esempio Clash of Clans, nel mio caso), se vado nelle impostazioni del gioco, mi dice che per salvare i progressi devo effettuare l’accesso con Game Centre... solo che appena entrò nel gioco mi compare la notifica a tendina con “benvenuto, (nome)”.. ho già provato a disinstallare il gioco è riinstallarlo, ma nessun progresso...

consigli? Scusate del disturbo per aver creato un nuovo problema

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacko_02_

 

Te l'avevo detto che poteva essere quello il problema.. Ricorda ogni dispositivo può creare 3 account iCloud..

Mi fa piacere sia riuscito a risolvere.

 

Per quanto riguarda il Game Center se vai in Impostazioni dall'iPhone, nel menu Game Center, prova a disattivare la spunta e apri il gioco.

Dopo di che chiudi il Gioco e attiva la spunta Game Center. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2018 at 14:41, AntoninoBattiato dice:

@Jacko_02_

 

Te l'avevo detto che poteva essere quello il problema.. Ricorda ogni dispositivo può creare 3 account iCloud..

Mi fa piacere sia riuscito a risolvere.

 

Per quanto riguarda il Game Center se vai in Impostazioni dall'iPhone, nel menu Game Center, prova a disattivare la spunta e apri il gioco.

Dopo di che chiudi il Gioco e attiva la spunta Game Center. 

Grazie mille dell’aiuto, risolto tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...