Vai al contenuto

Certificati wifi con router Wind Zyxel VMG8823


Messaggi raccomandati

Buonanotte a tutti, a mio cognato hanno consegnato il nuovo router zyxel vmg8823, al quale sono stati connessi senza problemi vari devices (iphone, smart tv, tablet samsung, notebook, altri smartphone). Non riusciamo a connettere stabilmente il mac.

Se da mac si prova ad entrare nelle impostazioni del router, su Safari compare la richiesta della password amministratore per confermare l’utilizzo di un certificato, al quale segue un messaggio di errore sul mancato riconoscimento di tale certificato.

Provando e riprovando, dopo qualche minuto la rete si disconnette definitivamente e il mac non si riconnette più, se non previo riavvio della macchina.

Sinceramente non saprei proprio che fare.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la connessione ora è stabile.

Ho eliminato due dei tre certificati memorizzati dentro alle impostazioni - quelli denominati "com.apple.idms.appleid.prd.xxxxxxxxxxxxx" per indenderci - lasciando quello con scadenza più avanzata, reimpostando ex novo la connessione al router.

Ho riavviato più volte sia il router che il mac, per testare se quest'ultimo riuscisse a riconnettersi, ottendendo sempre esito positivo.

Rimane però l'impossibilità di accedere alle impostazioni del router via wi-fi (all'indirizzo https://192.168.1.1) ma poco importa, visto che comunque nessuno ci metterebbe le mani, mentre rimane possibile accederci se connetto il mac allo zyxel con cavo ethernet.

In buona sostanza non ho la più pallida idea di cosa ho fatto, però adesso funziona: fortuna del principiante.

Qualcuno saprebbe spiegarmi quello che ho fatto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...