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[Risolto] iPad Air 2 rotto, ripristina impostazioni fabbrica?


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Ciao a tutti! Come da titolo ho un iPad Air 2 che di recente è caduto in terra e questo ha danneggiato lo schermo (non si vede più niente, si illumina soltanto).

I tecnici mi hanno detto che questo tipo di iPad ha le componenti interne dello schermo talmente vicine al vetro che è considerato in pratica un tutt'uno, e infatti in caso di danni sostituiscono l'intero blocco, con notevole costo.

Ora sto valutando l'acquisto di un nuovo iPad, ma nel frattempo ho pensato di provare a vendere questo dispositivo, come prodotto non funzionante, nel caso a qualcuno servissero "pezzi di ricambio".

L'unico problema è che, per maggiore sicurezza, vorrei trovare il modo di ripristinare le impostazioni di fabbrica, in modo da vendere il dispositivo senza nessuno dei miei dati, che siano essi file piuttosto che password ecc., ma avendo spento il dispositivo, nel riaccenderlo è necessario inserire la password per essere riconosciuto dal Mac una volta collegato, ovvietà a cui non avevo pensato (accidenti a me!), di conseguenza sono praticamente fregato. C'è qualcuno che conosce un metodo per risolvere?

 

P.S. Ho tentato anche con "Trova il mio iPad" dal Mac ma non viene trovato, e anche in quel caso penso sia dovuto al fatto che è solo acceso, ma senza password inserita!!

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Il 27/8/2018 at 17:01, JumpinJack dice:

Ciao a tutti! Come da titolo ho un iPad Air 2 che di recente è caduto in terra e questo ha danneggiato lo schermo (non si vede più niente, si illumina soltanto).

I tecnici mi hanno detto che questo tipo di iPad ha le componenti interne dello schermo talmente vicine al vetro che è considerato in pratica un tutt'uno, e infatti in caso di danni sostituiscono l'intero blocco, con notevole costo.

Ora sto valutando l'acquisto di un nuovo iPad, ma nel frattempo ho pensato di provare a vendere questo dispositivo, come prodotto non funzionante, nel caso a qualcuno servissero "pezzi di ricambio".

L'unico problema è che, per maggiore sicurezza, vorrei trovare il modo di ripristinare le impostazioni di fabbrica, in modo da vendere il dispositivo senza nessuno dei miei dati, che siano essi file piuttosto che password ecc., ma avendo spento il dispositivo, nel riaccenderlo è necessario inserire la password per essere riconosciuto dal Mac una volta collegato, ovvietà a cui non avevo pensato (accidenti a me!), di conseguenza sono praticamente fregato. C'è qualcuno che conosce un metodo per risolvere?

 

P.S. Ho tentato anche con "Trova il mio iPad" dal Mac ma non viene trovato, e anche in quel caso penso sia dovuto al fatto che è solo acceso, ma senza password inserita!!

 

Lo metti in DFU collegato al pc e lo ripristini da iTunes...poi da iCloud.com lo cancelli ai tuoi dispositivi

Mors Tua Vita Mea

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Il 3/9/2018 at 14:50, Rangam dice:

 

Lo metti in DFU collegato al pc e lo ripristini da iTunes...poi da iCloud.com lo cancelli ai tuoi dispositivi

Non sapevo cosa fosse il DFU, ma è bastata una veloce ricerca sul web per imparare che il "Device Firmware Update" è una particolare modalità, credo pensata per una sorta di aggiornamento forzato, ma molto utile in caso di necessità di ripristino forzato. Ho seguito, più o meno, le istruzioni indicate qui, e sembra sia andato tutto bene!

Infatti una volta effettuato il ripristino ho potuto verificare visualizzando il tutto tramite quicktime (!!!!)

Grazie davvero per l'aiuto! :ok:

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  • 3 settimane dopo...
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