Vai al contenuto

Juzam Djinn

Backup iCloud impossibile da fare

Recommended Posts

Gentili amici del Forum buongiorno.

Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud.

Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo).

L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud.

Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password.

Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud.

Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me era capitato anni fa con iPhone 6 che poi diedi via dalla disperazione. Ad oggi ogni tanto mi dice che "non è stato possibile completare il bu in quanto alcuni dati non erano disponibili". Passai ore con l'assistenza senza venire a capo di niente, è vero che il bu "vero" lo faccio sul MacMini, ma insomma, non mi andava giù che 800€ di telefono non facesse quello che doveva fare. Ad oggi Con l'iPhone 8 credo di aver individuato il problema... l'account. In origine avevo collegato come ID apple un account Gmail, oggi ho un account @icloud e ripeto, il problema c'è ma marginale....

Ciao Carlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

Modificato da iAlexx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2018 at 16:53, iAlexx dice:

Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juzam Djinn dice:

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

Prova dall’iPhone e vedi cosa fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indifferente..!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juzam Djinn dice:

Da dove faccio il log out ad iCloud?

iPhone > impostazioni > apri il tuo account (con l'avatar) e scorri fino in basso dove c'è la scritta rossa "Esci".  Cliccala.

Ti raccomando di aggiornare iPhone all'ultima versione di iOS disponibile (che sarà comunque vecchiotta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No avrai tutto sul Cloud.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti?

Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 167-761 dice:

Spegnilo, e poi riaccendilo.

Hai iOS aggiornato?

Ok!

Si si. Anche se, essendo iPhone5, non si aggiorna come iOS già da un pò!

Vado allora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juzam Djinn dice:

Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti?

Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente.

Si, il backup su iCloud lo puoi far partire tu manualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ahimè, direi che non ha funzionato.

Dopo due ore attaccato e sotto Wi-Fi, con backup lanciato manualmente, mi da questo errore....

Qualche idea?

Grazie!IMG_8642.PNG.9b76c59be1f9fd86cc7d699c05768774.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che potrebbe esserci qualche problema in iOS.

Io a sto punto tenterei un ripristino senza riprendere nessun backup (nemmeno quelli eseguiti con iTunes).

Dopodiché installi le app manualmente.

Può succedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Aggiornamento, come potete vedere dallo screenshot.

Questa mattina ha fatto il backup.

Stasera riprovo per vedere se conferma. Poi vi faccio sapere.

Grazie mille intanto per il prezioso appoggio e buon fine settimana.

IMG_8643.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Marklar Twin
      Salve a tutti.

Ho un problema con Time Machine, non riesco a comprenderne la causa e vorrei avere un vostro parere.
      Vorrei fare il backup del mio iMac 21.5" late 2013, OS Mojave, 8gb RAM, circa 370 GB di spazio occupati su 1TB totali su HDD Fusion Drive.

Il Backup in questione è il primo assoluto con Time Machine, dato che in passato sono sempre stato abituato a fare backup utilizzando Carbon Copy Cloner, perchè mi interessava solo una copia di sicurezza del mio archivio fotografico. Ora ho deciso di utilizzare TM poichè presto effettuerò una migrazione su altro dispositivo, credo un iMac più recente.

Il problema è il seguente:

avvio TM, seleziono il disco di destinazione Backup (Western Digital "Elements" 4TB, formattato Journaled esteso, diagnosi effettuata con Utility Disco e nessun problema); 
      la procedura parte correttamente, ed essendo il primissimo backup, mi stima un tempo di circa 12 ore. Tutto normale.
      Quando però raggiunge i 7GB circa (quindi intorno al 2% dell'opera), la procedura si ferma e sotto la barra di avanzamento compare la dicitura "Interrompo...." 

Passano una ventina di minuti e non succede niente. A quel punto cerco di interrompere il processo manualmente, clicco su "X" (parte destra alla fine della barra di avanzamento), 
      si ferma tutto, chiudo TM, procedo all'espulsione dell'HD esterno, riavvio. 
      Riprovo dall'inizio, ma il risultato è identico: mi fa cominciare da 0 (a quanto ne so, se interrompi un backup con TM, dovresti avere la possibilità di riprendere da dove avevi lasciato), 
      quando poi arriva intorno ai 7GB si ferma tutto, senza che io lo richieda.

Il disco esterno che sto utilizzando non è nuovissimo, ha circa 5 anni, ma l'ho sempre tenuto in maniera maniacale e non ha mai presentato alcun genere di problema.
      Prima di formattarlo per destinarlo al backup, era ex-FAT e lo usavo per tenerci la mia collezione di film e serie TV. Non è mai stato saturo, la quantità massima di dati raggiunta si aggirava circa sui 2,2 TB su 4.

Se può essere utile: utilizzo Parallels e ho una piccola partizione dove è installato Windows7.

Qualcuno sa spiegarmi quale potrebbe essere la natura di questa problematica? Forse un bug di Mojave?

Grazie.

• Da diego80
      buongiorno a tutti,
      come da titolo sto cercando un sistema per salvare automaticamente in cloud le memo vocali registratie sul telefono in oggetto, e cioè un vecchio iphone 4s col sistema operativo ios 7.1.2, sperando di non aver sbagliato a capire le info.

Ora, sul sito del supporto dicono che la app voice memos manda automaticamente i file su iCloud: temo però che per il mio SO questa app non esista. Si dice:

io mi sono loggato col mio id icloud nelle impostazioni del telefono e questa voce non la vedo nemmeno: sospetto quindi che sia per SO successivi.

L'app che ho io nativa si chiama "Memo Vocali" e non ha grandi impostazioni se non l'invio per mail: dubito che questa app si colleghi con icloud.

Cerco quindi un'applicazione compatibile col mio ios che possa consentirmi di mandare in automatico (solo su connessione wi-fi) tutti i memo vocali registrati a un servizio cloud, che sia dropbox, google drive o icloud poco importa: l'importante è che lo faccia in automatico.

Ricordo che una volta c'era dropvox ma adesso non mi sembra nemmeno più di trovarlo sullo store..

Mi sapete dire qualcosa? grazie
    • Da Dav48
      È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio.
      Esiste un modo per poter risolvere il problema?
      Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito.

Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5

• Da Sandro2019
      Salve a tutti. Problema Serio.
      Io ho attivato iCloud drive e anche Scrivania e Documenti.
      Quando collego il mio macbook con l'hotspot del telefono mi finisce i dica continuamente ... come posso "fermare" iCloud drive quando sono collegato in hotspot e farlo funzionare solo con wifi ? 

GRAZIE MOLTE A CHI MI RISOLVE QUESTO PROBLEMONE

S.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo