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Backup iCloud impossibile da fare


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Gentili amici del Forum buongiorno.

 

Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud.

 

Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo).

 

L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud.

Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password.

 

Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud.

 

Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti.

 

Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. 

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A me era capitato anni fa con iPhone 6 che poi diedi via dalla disperazione. Ad oggi ogni tanto mi dice che "non è stato possibile completare il bu in quanto alcuni dati non erano disponibili". Passai ore con l'assistenza senza venire a capo di niente, è vero che il bu "vero" lo faccio sul MacMini, ma insomma, non mi andava giù che 800€ di telefono non facesse quello che doveva fare. Ad oggi Con l'iPhone 8 credo di aver individuato il problema... l'account. In origine avevo collegato come ID apple un account Gmail, oggi ho un account @icloud e ripeto, il problema c'è ma marginale....

Ciao Carlo.

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Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

 

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

Modificato da iAlexx
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Il 29/8/2018 at 16:53, iAlexx dice:

Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

 

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

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57 minuti fa, Juzam Djinn dice:

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

Prova dall’iPhone e vedi cosa fa

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59 minuti fa, Juzam Djinn dice:

Da dove faccio il log out ad iCloud?

iPhone > impostazioni > apri il tuo account (con l'avatar) e scorri fino in basso dove c'è la scritta rossa "Esci".  Cliccala.

 

Ti raccomando di aggiornare iPhone all'ultima versione di iOS disponibile (che sarà comunque vecchiotta)

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1 ora fa, Juzam Djinn dice:

Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti?

Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente.

Si, il backup su iCloud lo puoi far partire tu manualmente.

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A questo punto credo che potrebbe esserci qualche problema in iOS.

Io a sto punto tenterei un ripristino senza riprendere nessun backup (nemmeno quelli eseguiti con iTunes).

Dopodiché installi le app manualmente.

Può succedere.

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