Vai al contenuto





Juzam Djinn

Backup iCloud impossibile da fare

Recommended Posts

Gentili amici del Forum buongiorno.

 

Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud.

 

Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo).

 

L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud.

Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password.

 

Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud.

 

Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti.

 

Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


A me era capitato anni fa con iPhone 6 che poi diedi via dalla disperazione. Ad oggi ogni tanto mi dice che "non è stato possibile completare il bu in quanto alcuni dati non erano disponibili". Passai ore con l'assistenza senza venire a capo di niente, è vero che il bu "vero" lo faccio sul MacMini, ma insomma, non mi andava giù che 800€ di telefono non facesse quello che doveva fare. Ad oggi Con l'iPhone 8 credo di aver individuato il problema... l'account. In origine avevo collegato come ID apple un account Gmail, oggi ho un account @icloud e ripeto, il problema c'è ma marginale....


Ciao Carlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

 

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

Modificato da iAlexx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2018 at 16:53, iAlexx dice:

Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ?

 

Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa.

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juzam Djinn dice:

iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device?

Grazie mille.

Prova dall’iPhone e vedi cosa fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indifferente..!!


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juzam Djinn dice:

Da dove faccio il log out ad iCloud?

iPhone > impostazioni > apri il tuo account (con l'avatar) e scorri fino in basso dove c'è la scritta rossa "Esci".  Cliccala.

 

Ti raccomando di aggiornare iPhone all'ultima versione di iOS disponibile (che sarà comunque vecchiotta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No avrai tutto sul Cloud.


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti?

Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 167-761 dice:

Spegnilo, e poi riaccendilo.

 

Hai iOS aggiornato?

Ok!

Si si. Anche se, essendo iPhone5, non si aggiorna come iOS già da un pò!

Vado allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juzam Djinn dice:

Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti?

Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente.

Si, il backup su iCloud lo puoi far partire tu manualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ahimè, direi che non ha funzionato.

Dopo due ore attaccato e sotto Wi-Fi, con backup lanciato manualmente, mi da questo errore....

Qualche idea?

 

Grazie!IMG_8642.PNG.9b76c59be1f9fd86cc7d699c05768774.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che potrebbe esserci qualche problema in iOS.

Io a sto punto tenterei un ripristino senza riprendere nessun backup (nemmeno quelli eseguiti con iTunes).

Dopodiché installi le app manualmente.

Può succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Aggiornamento, come potete vedere dallo screenshot.

Questa mattina ha fatto il backup.

Stasera riprovo per vedere se conferma. Poi vi faccio sapere.

 

Grazie mille intanto per il prezioso appoggio e buon fine settimana.

IMG_8643.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo