Vai al contenuto

Caricamento foto in Foto non procede


bekside

Messaggi raccomandati

4 ore fa, bekside dice:

In che senso caricare una nuova foto?

 

Da quanto ho capito quel caricamento avviene tramite wifi, quindi qualsiasi nuova foto scatto con l'iphone poi dovrei vederla lì..ma non è così, almeno non tutte...

Sono parecchi files, che tipo di connessione stai usando ?

Potresti anche avere attivato il caricamento foto su iCloud utilizzando il tuo traffico dati.

 

Tra quei files vedo che ci sono anche dei video, se quei video sono parecchio grossi e la tua connessione dati è lenta potresti andare avanti per giorni.

 

Quale è la dimensione totale tra foto e video ?

Quanto spazio hai acquistato su iCloud ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

 

Allora, fino a qualche giorno fa oltre quella scritta c'era un'altra tra parentesi (% di 20gb), che pian piano procedeva fino ad arrivare al compimento dei 20 gb. Ho utilizzato e utilizzo l'hotspot del cellulare in LTE, quindi mi sembra abbastanza buona. A questo punto quindi mi sembra che il caricamento delle foto sia ultimato, non so cosa sia quell'ulteriore caricamento.

 

Una volta terminato quel caricamento è cominciato a scalare quel numero, che prima era più alto di 8.578, era circa 9.000, e pian piano scendeva, adesso son due giorni che è bloccato a 8.578 e non capisco perchè...

 

Spero di essermi spiegato..

 

P.S:Come spazio icloud ho acquistato quello aggiuntivo a 3 euro al mese quindi ne ho fin troppo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bekside dice:

Grazie mille per la risposta.

 

Allora, fino a qualche giorno fa oltre quella scritta c'era un'altra tra parentesi (% di 20gb), che pian piano procedeva fino ad arrivare al compimento dei 20 gb. Ho utilizzato e utilizzo l'hotspot del cellulare in LTE, quindi mi sembra abbastanza buona. A questo punto quindi mi sembra che il caricamento delle foto sia ultimato, non so cosa sia quell'ulteriore caricamento.

 

Una volta terminato quel caricamento è cominciato a scalare quel numero, che prima era più alto di 8.578, era circa 9.000, e pian piano scendeva, adesso son due giorni che è bloccato a 8.578 e non capisco perchè...

 

Spero di essermi spiegato..

 

P.S:Come spazio icloud ho acuistato quello aggiuntivo a 3 euro al mese quindi ne ho fin troppo..

 

Traffico dati sul cellulare ? Quanto ne hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che tieni qualche file di foto al di fuori della libreria di Foto?  A me capitava con qualche file che avevo solo esterno, non dentro la libreria di Foto, venisse "perso" perchè l'avevo spostato in un volume non più raggiungibile.

 

Altra verifica. Che opzioni hai scelto in Preferenze di Sistema > iCloud?

Ti faccio vedere le mie, che sono come Apple vorrebbe:

iCloud.png.4273ac3a6366c5b41efcfcff82816ed3.png

 

 

Considera che così "il giro" che fa il sistema dovrebbe essere:

1) file originale posizionato sul Mac

2) upload del file originale dal Mac a iCloud

3) elaborazione di un file più leggero

4) download del file leggero da iCloud al Mac (sostituendo l'originale)

Poi dipende anche da quanto spazio libero hai sul SSD del Mac: se non ce n'è abbastanza, l'operazione 4) puo' venir rimandata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, iAlexx dice:

Perché secondo me l'utilizzo dell'hotspot del telefono non è la condizione ideale.

Mio parere.

Questo non credo..o almeno non ho nessun avviso che me lo faccia presumere..Comunque posso provare in wifi!

Quel che è strano è che il caricamento fisico sfruttando la banda sembra già avvenuto (quel % di 20gb tra parentesi accanto a 8.578), e quindi non capisco proprio di cosa si tratta questo ulteriore caricamento...non so se mi spiego....

 

5 ore fa, 167-761 dice:

Non è che tieni qualche file di foto al di fuori della libreria di Foto?  A me capitava con qualche file che avevo solo esterno, non dentro la libreria di Foto, venisse "perso" perchè l'avevo spostato in un volume non più raggiungibile.

 

Non ho ben capito questo passaggio..come potrei fare a verificare?

 

5 ore fa, 167-761 dice:

 

Considera che così "il giro" che fa il sistema dovrebbe essere:

1) file originale posizionato sul Mac

2) upload del file originale dal Mac a iCloud

3) elaborazione di un file più leggero

4) download del file leggero da iCloud al Mac (sostituendo l'originale)

Poi dipende anche da quanto spazio libero hai sul SSD del Mac: se non ce n'è abbastanza, l'operazione 4) puo' venir rimandata...

 

Ok questa è l'impostazione che ho io.Senza-titolo_1.jpg.bf967610b55488f9cef62a18408141b5.jpg

 

Non so se l'ho già detto comunque se io vado su iCloud.com le mie foto le trovo tutte correttamente caricate. Il problema è appunto qui sul mac che se scorro la libreria Foto verso l'alto ci sono parecchi buchi di periodi d foto non presenti.

 

Per lo spazio libero per ora ho 40gb. Posso anche provare a liberare un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...