Vai al contenuto

Visualizzare testo solo a video


mapa3n

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

...evidentemente, visto che nessuno ha risposto, non sono riuscito a spiegarmi; provo a esemplificare: ho un documento di Word contenente una tabella (e la prima riga della stessa contiene i nomi delle colonne): il foglio verrà stampato una prima volta con i soli bordi della tabella e il nome delle colonne stampati nella prima riga, successivamente stamperò il contenuto delle righe sottostanti, man mano che lo avrò a disposizione. Ho la necessità che i nomi delle colonne siano visibili a video, ai fini del riempimento, ma non siano stampate ogni volta.

 

Spero che questa volta sia riuscito a spiegarmi e che ci sia una soluzione percorribile all'interno di Word…

 

Ps Utilizzo purtroppo (e non posso cambiarla!) ancora la versione 2003 della suite di Office...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi gestire tabelle, forse Word non è l'applicazione più adatta. Prova ad aprire lo stesso documento con Excel: avrai la prima riga con le intestazioni, e le successive coi contenuti. Ti basta selezionare la prima riga, e menu' Formato > Riga > Nascondi. Problema risolto. Un unico clic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2018 at 12:22, 167-761 dice:

Se devi gestire tabelle, forse Word non è l'applicazione più adatta. Prova ad aprire lo stesso documento con Excel: avrai la prima riga con le intestazioni, e le successive coi contenuti. Ti basta selezionare la prima riga, e menu' Formato > Riga > Nascondi. Problema risolto. Un unico clic!

…ho provato ma facendo come mi hai indicato le righe vengono nascoste anche alla visualizzazione e al momento della stampa le altre vengono spostate in alto, c'è un modo perché le righe rimangano fisse? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...