Vai al contenuto

Orario e luogo delle foto scattate con iPhone


flavioti

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sto sistemando le foto del mio viaggio estivo.

Ero in America quindi l'iPhone era impostato con l'ora locale (avevo un sim del posto quindi me l'ha cambiato automaticamente il fuso)

Scarico le foto su Foto da iPhone e mentre le sistemo mi accorgo che alcune foto dello stesso giorno sono ordinate male.

Mi spiego: 

Foto 1

Localizzazione Ok, orario locale quindi ok (se l'ho fatta alle 11 di mattina, mi scrive 11 di mattina e non 20 di sera che sarebbe stata l'ora in Italia)

 

mentre Foto 2, scattate 10 secondi dopo me la da:

Senza localizzazione e con orario italiano quindi come se l'avessi fata 9 ore dopo la precedente 

 

Da cosa può dipendere?

E' fastidioso non avere il luogo salvato ma soprattutto me le mischia... su 3000 foto è abbastanza scomodo ordinarle a mano

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, flavioti dice:

Buonasera a tutti, sto sistemando le foto del mio viaggio estivo.

Ero in America quindi l'iPhone era impostato con l'ora locale (avevo un sim del posto quindi me l'ha cambiato automaticamente il fuso)

Scarico le foto su Foto da iPhone e mentre le sistemo mi accorgo che alcune foto dello stesso giorno sono ordinate male.

Mi spiego: 

Foto 1

Localizzazione Ok, orario locale quindi ok (se l'ho fatta alle 11 di mattina, mi scrive 11 di mattina e non 20 di sera che sarebbe stata l'ora in Italia)

 

mentre Foto 2, scattate 10 secondi dopo me la da:

Senza localizzazione e con orario italiano quindi come se l'avessi fata 9 ore dopo la precedente 

 

Da cosa può dipendere?

E' fastidioso non avere il luogo salvato ma soprattutto me le mischia... su 3000 foto è abbastanza scomodo ordinarle a mano

 

Grazie!!

Come hai spostato le foto dall’iPhone al Mac ?

Su tante foto ti capita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, iAlexx dice:

Come hai spostato le foto dall’iPhone al Mac ?

Su tante foto ti capita ?

Con l’applicazione Foto di apple

si su un bel po’ 

ma il problema è proprio sull’iPhone, anche se tel noto l’assenza del luogo e dell’orario esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...