Vai al contenuto

fabthi

Quale versione di Xammp????

Recommended Posts

Ciao a tutti

vorrei installare Xammp sul mio desktop, è un iMac 20" 2,66GHz Intel Core 2 Duo con Macos 10.11.6
Il fatto è che sul sito sono presenti diverse versioni (schermata) disponibili ma non è ben chiaro (almeno a me)
quale sarebbe consigliabile installare.

Instintivamente installerei la più recente (7.2.9) ma è presente anche la versione VM, anche se non ci sono spegazioni sulla differenza tra le due.
Mi sarebbe utile un suggerimento al riguardo

grazie a tutti

Schermata 2018-09-01 alle 12.00.19.png

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tra le varie versioni cambia la release di PHP. Scarica l'ultima disponibile 7.2.9 sedevi sperimentare. Se invece devi testare qualcosa che poi dovrai migrare su un hosting scarica quella che è installata sull'hosting su cui andrai a spostare il lavoro.

La versione VM credo sia per macchina virtuale ma non la conosco...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

grazie per l'aiuto; devo preparare un sito da migrare sul mio hosting.

Intendi quindi che la versione di PHP di Xammp deve coincidere con quella a disposizione sull'hosting?

Modificato da fabthi

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOs X 10.9.5 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOs X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 9.2.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è fondamentale ma sarebbe meglio per evitare problemi di incompatibilità

Il 4/9/2018 at 09:20, fabthi dice:

Ciao

grazie per l'aiuto; devo preparare un sito da migrare sul mio hosting.

Intendi quindi che la versione di PHP di Xammp deve coincidere con quella a disposizione sull'hosting?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Chiara1987
      Ciao a tutti, sono alle prime armi. Sto lavorando ad un sito realizzato in Wordpress, installato in locale con MAMP.  Improvvisamente all'avvio del server, non si attiva più MySQL,
      ma la spunta si attiva solamente su Apache. Le porte che ho impostato sono Apache Port 80 - Ngix Port 7888 - MySQL 3306.
      Ho tentato a disinstallare eventualmente Mamp, installandolo nuovamente. Una nuova installazione naturalmente funziona, ma vado a perdere il database che ho creato e non saprei come fare eventualmente per trasferirlo.. o cmq non saprei quale soluzione potrebbe andar bene.

• Da ElRejects
      Volevo sapere se qualcuno di voi si occupa di SEO, lo fa su wordpress e quale plugin usa per monitorarla .. (se ne usa) 
      Ieri ho installato "Yoast"  nella versione gratuita e lo sto testando sul mio blog, mi sembra facile e intuitivo, ovviamente la versione gratuita permette di analizzare una sola parola chiave a post/pagina però per quel che mi serve ora mi basta.
      Mi chiedevo se in giro c'è qualcosa di meglio..ma anche se qualcuno ha voglia di scambiarsi qualche considerazione sull'argomento.
      Ovviamente ho iniziato ieri e oggi cercherò di ottimizzare gli articoli già scritti .. 

Ho iniziato a studiare la SEO per conto mio in questi giorni perché anche se la nostra agenzia è specializzata nel posizionamento nessuno mi ha mai spiegato niente a riguardo, neppure sotto mia richiesta e mi sono un po' stufata.. 
      Diciamo che questo studio fa parte del mio processo di fuga da questo posto.. 
    • Da Bucket34
      Ciao, sto cercando qualcuno che mi aiuti a sistemare un sito di recensioni cinematografiche.

Il candidato dovrà essere di Milano e conoscere bene Wordpress.

Chi è interessato può scrivermi a [email protected] e avere informazioni più dettagliate.

Grazie,

Luca

• Da Sandro_dev
      Ciao a tutti i web designer e developer  o per chi si cimenta per la prima volta!
      Ho provato a cercare una discussione su questa app ma non lho trovata.
      Tempo fà è uscita questa app https://itunes.apple.com/it/app/briqs/id657791564?mt=12
      Non sto facendo pubblicità lo premetto, ma mi è piaciuta così tanto che vorrei condividere la mia esperienza ;-)

E' un app basata su bootstrap, funziona abbastanza bene attraverso il sistema a griglie.
      Non serve scrivere una riga di codice, perfetta per chi non sa html o css, e perfetta per chi vuole realizzare un piccolo portfolio o un sito statico personale.

E' possibile inserire anche del codice personalizzato attraverso dei widget.
      Funziona benissimo il responsive, ho provato a fare un sito bozza e lho fatto girare su mac ipad ed iphone ed il sito si adatta perfettamente a tutti i dispositivi ( bisogna fare sempre qualche aggiustamento qua e la ).

L'app è ancora acerba, ovvero non ha tantissime funzionalità, ma quelle basilari per rendere un sito funzionante al 90%.
      Di recente hanno aggiornato l'app, non ho ancora avuto modo di provare i nuovi update, ma da come si legge nel loro sito stanno cercando di implementare una funzione per creare template di wordpress e tumblr, per chi non sa sviluppare un templete è ottimo ( parlo di template semplici ).
      L'app è gratuita, però se si vuole esportare il sito si deve sborsare 10€ se non ricordo male.
      Hanno una ottima guida sempre aggiornata attraverso il menù aiuto e sono anche cortesi attraverso social o email se avete bisogno di aiuto.
      A me è piaciuta molto, ripeto nulla di professionale, ma per l'utente che vuole realizzare un piccolo sito personale e non ha dimestichezza nel codice troverà soddisfazioni con questa app.

Per i puristi del codice c'è ben altro   infatti ho fatto un buon acquisto settimane fa

Il link al sito http://briqs.co
      Buon divertimento     

Qua le feature tradotte in italiano.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo