Vai al contenuto

la data di creazione della foto è modificata: perché?


Benoît Cadier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ci riprovo :):ciao: 

 

Utilizzo un macOS late 2009 High Sierra versione 10.13.6. e un iPhone 8

 

Il mio problema è questo: ho delle foto scattate con il mio iPhone 8 e salvate in Foto. Quando desidero spostare delle foto da Foto alla scrivania si cambiano le date di creazione delle foto. E la data di creazione diventa quella odierna. In Foto ho anche delle foto scattate con il mio vecchio iPhone 4S. Quando sposto queste foto sulla scrivania, queste ultime mantengono la loro data di creazione. Ora come faccio per poter mantenere le date di creazione delle foto scattate con iPhone 8 durante un trasferimento da Foto alla scrivania?

 

Queste foto scattate con il telefono sono foto professionale. Dopo averle scaricate sul mio mac le devo mandare in ufficio. Devono allora essere classificate con la loro data di creazione.

 

Questa foto è stata scattata 29 gennaio 2018 ma adesso la sua data di creazione è oggi.... :( 

 

1827709258_Schermata2018-09-02alle21_03_54.png.322252c5e10db3a505c6f64a15086848.png

Vi auguro un â buona giornata

 

Benoît

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Benoît Cadier dice:

Quando desidero spostare delle foto da Foto alla scrivania si cambiano le date di creazione delle foto.

Dimenticavo: se vuoi esportare foto da Foto, le devi selezionare e scegliere il menu' File > Esporta > Esporta originale non modificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...