Vai al contenuto

Macbook pro 2010 non si avvia con OS X!


Lorenzo D.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Ho acquistato un macbook pro da 13'' del 2010. Il pc ha il connettore che connette la mobo al monitor rotto, per questo lo collego a un monitor esterno tramite display Port.
Il pc parte ma non ha OS X installato. Ho scaricato dal sito Apple "Sierra" e "Yosemite" ma quando procedo all'installazione tramite Pen drive si avvia, appare una mela con una barra di caricamento sotto, ma ad un certo punto (intorno al 40% ad occhio) si blocca il caricamento e rimane così anche per 8/9 ore senza muoversi.

Come posso capire quale sia il problema e risolverlo? Windows si installa correttamente.
chi me lo ha venduto sostiene che con carbon copy è riuscito a copiare senza problemi il suo vecchio OS e farlo partire, io però non ho un Mac da cui copiare e devo quindi fare un'installazione pulita. Ho anche recuperato l'hard disk di un vecchio macbook White 2009 ma quando lo inserisco e procedo al boot va in kernel panic.

Grazie mille a tutti per l'aiuto, sono disperato. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite richiede che sul Mac sia già installato OS X v10.6.8 o successivo:  https://support.apple.com/kb/sp711?locale=it_IT

 

Sierra richiede che sul Mac sia già installato OS X 10.7.5 o successivo:  https://support.apple.com/kb/SP742?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 

Devi prima installare uno di questi e poi puoi procedere.

 

Il boot con l'hard disk di un vecchio macbook White 2009 lo fai da USB o l'hai messo interno ?

 

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con PowerIso (presumo da PC) non è la procedura corretta, la chiavetta deve essere avviabile da Mac;  o la crei da terminale o usi una utility gratuita: http://diskmakerx.com/

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non conosci nessuno con un Mac che ti possa fare la chiavetta ?

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente no :(

Sto anche provando ad accedere alla recovery mode con il disco prelevato da un macbook White ma non ci accede. Accede solo alla recivery da internet ma non fa nulla perché mi da codice di errore 1005F e non fa boot normale perché va in kernel panic...

 

Sono DISPERATO. Le ho provate tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se questa procedura ti può aiutare:

 

https://www.es-informatica.it/come-creare-chiavetta-bootable-usb-di-installazione-di-mac-os-x-da-windows/

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la chiavetta l'hai creata mettendoci il 10.7.5 ?

 

Dovresti utilizzare una versione "retail" (universale) del sistema operativo o una specifica per quel modello di Mac, altrimenti non si installa.

 

Altro non mi viene in mente al momento…

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ok, sono riuscito a farmi mandare l'immagine del sistema già pronto e a copiarla con carbon copy cloner, messa su HD (sebbene mi dica che qualche file non sia stato copiato correttamente) non va. E il Mac continua a propormi questa cartella lampeggiante.

Ora comincio a sospettare che non sia vero che il Mac sia funzionante (sebbene mi fossero state inviate foto che attestino ciò ed il venditore si è sempre dimostrato disponibile a chiarimenti), o che manchi qualche pezzo (io ho acquistato solo la mobo, in aggiunta ho acquistato un Adattatore display Port e alimentatore a parte).

Allego una foto del Mac, così magari potete dirmi se necessito di qualche cavo o altro pezzo mancante (lo scooby doo serve a reggere le ram in posizione visto che il fermo è rotto).

Consigli?

IMG_20190330_135205.jpg

IMG_20190330_135402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...