Vai al contenuto

Info Immagini su Keynote


carkinzo

Messaggi raccomandati

Devo preparare una Presentazione e sto usando Keynote,

nella quale ho inserito delle immagini.

Nel momento che vado a salvare il tutto,

queste immagini faranno parte del file, 

oppure lui dovrà averle da qualche parte i n una

cartella per poterle utilizzare?

Tra l'altro credo che dovrò esportare il tutto 

in Power Point, perché verrà utilizzato il computer

della sala conferenze, che sicuramente sarà un pc!

Grazie.:ciao: 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le inserisci come immagini faranno parte del file, certo. Vale anche per i video.

L'esportazione a volte dà problemi, soprattutto se ci sono animazioni; credo dipenda anche dalla versione del power point. In generale ho notato che i filtri "in entrata" (cioè per leggere documenti word, excel e power point) funzionino meglio di quelli per esportare... Ma magari è una ia impressione.

Io per sicurezza, in questi casi, esporto anche in pdf utilizzando l'opzione "stampa ogni sequenza delle animazioni" (una volta mi ha salvato, avevo trovato un office antidiluviano e non apriva il file). Perdi gli effetti grafici ma alla peggio puoi far apparire gli elementi uno per volta, se ti serve.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, alla fine per me si tratta solo di testo e qualche foto

e niente di più, quindi spero di avere meno problemi.

Non ho messo transizioni; solo qualche freccia indicatrice.

Comunque ho la possibilità di fare delle prove qualche giorno prima.

Per il discorso PDF, non saprei; potrebbe essere utile,

ma come la mettiamo poi con la presentazione tramite

quei comandi a distanza senza fili?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, carkinzo dice:

Comunque ho la possibilità di fare delle prove qualche giorno prima.

Per il discorso PDF, non saprei; potrebbe essere utile,

ma come la mettiamo poi con la presentazione tramite quei comandi a distanza senza fili?

Beh, io non avevo la possibilità di provare qualche giorno prima, nel tuo caso direi che il problema non si pone. Io avevo un'ora scarsa e ho fatto prima caricando il pdf.

Certo perdi tutti i comandi e devi andare avanti a mano. L'ideale sarebbe collegare direttamente il tuo computer.

Se hai la possibilità di wifi usi come telecomando l'iPhone sul quale puoi visualizzare anche le note senza proiettarle... Una figata, ma dipende sempre quanto è complessa la disquisizione: io avevo esigenza di discutere alcuni punti uno per volta per non creare confusione e avevo creato delle note per non uscire troppo "fuori dal seminato" dato che non sono un oratore esperto.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono faccio un'altra domanda:

quando si avvia la Presentazione,

esiste un modo per NON far vedere

nella parte alta dello schermo il numero delle pagine?

Grazie.

:ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, carkinzo dice:

esiste un modo per NON far vedere

nella parte alta dello schermo il numero delle pagine?

A me non fa vedere il numero delle diapositive... Sicura che non hai spuntato nella formattazione>layout diapositiva>aspetto la casella "numero diapositiva"?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho risolto.

Lui ti mostra il numero delle diapositive,

ma se colleghi un monitor esterno da

rivolgere verso il pubblico, non lo fa vedere.

:oops:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...