walbertino Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Ciao a tutti! Ho un vecchio iMac (già previsto di cambiarlo nei prossimi mesi, ma intanto ho questo... :) ) con Snow Leopard. Ho diversi account Gmail già configurati che funzionano senza problemi. Ne ho inserito uno nuovo qualche settimana fa e non vuol sapere di funzionare, nonostante i parametri siano identici, e sono identici anche sul mio MacBookPro (El Capitan), a parte la voce "Autenticazione", dove, nel MB dice "Esterna (Certificato client TLS)", mentre nel vecchio iMac compare solo "Password". Ho letto in rete che questo potrebbe essere dovuto ad alcune nuove impostazioni su Gmail da browser, ho provato a cambiare anche quelle (autorizzazione ad app meno sicure), ma ancora nulla... Qualcuno ha idea di come fare? Grazie molte! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
walbertino Inviato 4 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 RIsolto! Lascio questa conversazione per altri a cui può essere utile. Dal mio MacBookPro con El Capitan sono riuscito ad accedere e mi è arrivato, sull'account che sull'iMac non funzionava, un link per attivare l'opzione di Gmail "Permetti l'accesso ad app non sicure"; l'ho attivata e ora tutto funziona. Spero sia utile ad altri. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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