Vai al contenuto

Non riesco a formattare una micro SD card


RacingFix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi ho comprato una micro SD SanDisk Ultra da 16 Gb per il mio navigatore satellitare ma con mia grande sorpresa il navigatore non leggeva la scheda. Così lo inserita nel computer e non mi appariva sul desktop. Aprendo però DiskUility sono riuscito a visualizzarla ma ogni tentativo di formattarla è stato inutile. A quanto sembra utilizzando cmd-i vedo che ho i permessi per la sola lettura della scheda ma non per la scrittura. Ho anche provato la stringa - sudo diskutil eraseDisk FAT32 MYSD MBRFormat /dev/disk - ma il risultato è "Error: -69877: Couldn't open device" Che altro posso fare?

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Respira a fondo, lancia Utility Disco e fai fare tutto a lui. Prima di infilare la SD, controlla che non abbia levette fisiche di blocco.

 

Devi inizializzare, e poi puntare a creare 1 Partizione, schema MBR, formato ExFAT.

 

Se vuoi un riscontro a riga di comando:

diskutil list

diskutil cs list

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Beppedessi, per caso sei riuscito a risolvere il problema? Ho incontrato la stessa situazione con la mia sd che utilizzo per la reflex e da un momento all'altro risultata protetta da scrittura. L'interruttore fisico sulla è nella posizione giusta, ma mi risulta impossibile inizializzare la card attraverso utility dico del mio Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...