Vai al contenuto





Stefanoamoro

Le stampanti del nuovo millennio

Recommended Posts

Salve a tutti, uso Mac da molto tempo, ma negli ultimi anni non è che mi sia aggiornato granché...

 

Sto per passare acquistare un nuovo iMac su cui intendo far girare la classica suite di grafica Adobe (InDesign, Photoshop e Illustrator). Al computer vorrei abbinare una stampante laser.

Verosimilmente quindi stamperò elaborati grafici sia vettoriali che raster. La domanda è: quale tipo di collegamento privilegiare? (ha senso cercare ancora una stampante con scheda di rete o ci sono collegamenti altrettanto stabili?) e poi, soprattutto, serve ancora che siano in grado di gestire il linguaggio Postscript? Oppure è un'esigenza superata?

 

Spero che le mie richieste non vi facciano sorridere: diciamo che quando ti trovi all'interno di un sistema stabile fatichi a seguire il flusso degli aggiornamenti e, inevitabilmente, rischi di restare un po' indietro.

 

Vi ringrazio per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Io recentemente ho preso una Epson WF-2760 Wireless, non da problemi di collegamento, poi puoi anche inviarle un'email dall'altro capo al mondo che le te la stampa. Però io la uso più che altro per documenti e comunque non per stampare foto di alta qualità. Per certe cose mi affiderei a chi usa macchine professionali che ovviamente non costano 150 euro.

Comunque wireless è comoda perché la puoi fare collegare al modem o direttamente al Mac in caso non hai la connessione di rete.


Notblu

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo