Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Hard disk esterno


Daiana00
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona un po’ più lentamente del solito e Utility Disco praticamente non carica. A livello di software è l’ultimo di Sierra, anche se non credo sia quello perché ho resettato il Mac con un backup di un mese fa, ma non va comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena finito di provare, ma nulla da fare, non nel vuole sapere. Anzi c'è una novità: oggi nell'inserire una chiavetta al primo tentativo non la leggeva, nel toglierla e rimetterla ha funzionato. Ho riprovato anche qualche ora dopo, ma mi ha dato ancora lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il post... a me da una decina di giorni iMac 2017 con Sierra aggiornato non legge più un HD Western Digital DUO dalla porta Thunderbolt 3.

Ho isolato, ovvero: l'HD viene letto da un altro Mac, il cavetto di riduzione Thunderbolt 2 a 3 è stato sostituito, recovery provata, controllo errori fatto, nella Utility Disco non viene letto il disco esterno, riavvio dopo aver staccato alimentazione fatto... Non so più dove sbattere la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo